FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: tra martedì 24 e mercoledì 25 nuova intensa fase di maltempo. I dettagli

La prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: nuova fase piovosa ma anche temperature in rialzo verso valori estivi: tendenza.
21 Ottobre 2023 - ore 11:33 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Ottobre 2023 - ore 11:33 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La prossima si conferma un’altra settimana molto movimentata dal punto di vista meteorologico, con nuove fasi perturbate in arrivo sull’Italia. La prima di queste, piuttosto intensa e associata alla perturbazione n.6 del mese, ci coinvolgerà tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre: darà luogo a precipitazioni diffuse al Centro-Nord, sulla Campania e sulla Sardegna, mentre il resto del Sud sarà coinvolto più marginalmente. Attenzione alle possibili criticità durante questo passaggio, a causa di fenomeni particolarmente intensi e abbondanti: prima al Nordovest e sulla Toscana, tra la sera di martedì e le prime ore di mercoledì al Nordest, sulle regioni centrali tirreniche, l’Umbria e la Campania.

La perturbazione attiverà un’intensa corrente Sciroccale, che farà risalire temporaneamente le temperature al Centro-Sud, fino a valori estivi, anche superiori a 30 gradi sulle regioni meridionali e sulla Sicilia: sull’isola picchi di 35 gradi nel settore tirrenico. Mercoledì, con la rotazione dei venti ai quadranti occidentali, affluirà aria decisamente più fresca che ridimensionerà il quadro termico anche al Meridione.

Nuova possibile fase di maltempo nell'ultima parte della settimana: la tendenza meteo

La seconda fase piovosa potrebbe svilupparsi nella parte finale della settimana, con l’arrivo della perturbazione n.7 tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre, ma la tendenza in tal senso è ancora molto incerta. Le temperature resteranno al di sopra della media stagionale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Meteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Per i primi giorni della prossima settimana si conferma una fase senza rischi di caldo intenso ma anche molto instabile: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno ore 19:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154