FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 23 agosto perturbazione n.5 al Nord-Est e al Centro

Martedì 24 altri temporali e ulteriore calo termico nelle regioni centrali; sole e calura invece in gran parte del Sud dove il caldo si attenuerà da mercoledì
Previsione22 Agosto 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Agosto 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione atlantica numero 5 del mese lunedì 23 agosto porterà numerosi rovesci e temporali al Nord-Est e nelle regioni centrali, favorendo anche un sensibile abbassamento delle temperature al Centro-Nord; al Sud invece insisteranno tempo soleggiato e caldo. Martedì 24 in arrivo altri temporali e ulteriore calo termico nelle regioni centrali; sempre soleggiato e caldo invece in gran parte del Sud.

Poi mercoledì le correnti atlantiche raggiungeranno anche il Sud dove, dopo tanto tempo, riporteranno la pioggia: i temporali infatti bagneranno a macchia di leopardo il Sud peninsulare che godrà anche di un diffuso calo termico. Ancora tempo asciutto invece nelle Isole, dove nonostante ciò ci sarà comunque un’attenuazione del caldo.

Le previsioni meteo per lunedì 23

Bello e soleggiato al Sud e nelle Isole. Tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno rovesci e temporali qua e là su Venezie, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Umbria, Toscana e Abruzzo.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord; ancora caldo piuttosto intenso al Sud e nelle Isole. Venti deboli al Sud e sul medio Adriatico; altrove venti moderati, da nord-est sui mari del Nord, di Maestrale sulla Sardegna, di Libeccio altrove.

Le previsioni meteo per martedì 24

In prevalenza bello in Puglia meridionale, coste campane, Basilicata, Calabria e Isole maggiori. Tra sole e nuvole nel resto d’Italia: isolati rovesci e temporali su Alpi, Piemonte, bassa Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Gargano e Appennino campano.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est, in calo invece nel resto del Centro-Nord e in Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 19 luglio ancora rovente ma da domenica temporali al Nord
    Previsione18 Luglio 2024

    Meteo, 19 luglio ancora rovente ma da domenica temporali al Nord

    Apice del caldo africano sull'Italia con punte di 40 gradi. Clima afoso anche di notte. Da domenica temporali e calo termico a partire dal Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, 18 luglio con caldo afoso in aumento: le zone a rischio 40 gradi
    Previsione18 Luglio 2024

    Meteo, 18 luglio con caldo afoso in aumento: le zone a rischio 40 gradi

    Prosegue l'ondata di caldo africano con disagio anche di notte. Dal weekend primi temporali al Nord e poi temporaneo calo termico. Le previsioni meteo del 18-19 luglio
  • Meteo 18 luglio: Anticiclone Africano ben saldo fino al 20 luglio. Cosa cambia dopo?
    Previsione18 Luglio 2024

    Meteo 18 luglio: Anticiclone Africano ben saldo fino al 20 luglio. Cosa cambia dopo?

    L'ondata di caldo africano proseguirà inalterata fino a sabato 20 luglio con giornate afose e picchi di oltre 40 gradi. Poi un primo cambiamento.
  • Meteo: giovedì 18 luglio caldo ancora più afoso e intenso. I dettagli
    Previsione17 Luglio 2024

    Meteo: giovedì 18 luglio caldo ancora più afoso e intenso. I dettagli

    Nella giornata di domani, 18 luglio, il caldo si intensifica con punte di 40 gradi sia al Centro che al Sud. Nel weekend piccolo cambiamento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 21 luglio graduale stop al caldo africano: la tendenza
Tendenza18 Luglio 2024
Meteo, dal 21 luglio graduale stop al caldo africano: la tendenza
Da domenica 21 luglio perturbazione al Nord con forti temporali e calo termico. Aria più fresca anche verso il Centro-sud. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend temporali e lieve attenuazione del caldo. Si intravede la fine?
Tendenza17 Luglio 2024
Meteo: nel weekend temporali e lieve attenuazione del caldo. Si intravede la fine?
Nel weekend possibile transito di una perturbazione con lieve attenuazione del caldo africano. Si intravede dunque la fine dell'ondata di calore?
Meteo: l'ondata di caldo va oltre il weekend! Breve tregua al Nord?
Tendenza16 Luglio 2024
Meteo: l'ondata di caldo va oltre il weekend! Breve tregua al Nord?
L'ondata di caldo in corso si conferma la più rilevante finora per durata, intensità ed estensione. Afa al Nord e oltre 40 gradi al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Luglio ore 01:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154