FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra il 20 e 21 settembre piogge al Centro-Nord e Sardegna. Ultimo caldo al Sud

Nuovo peggioramento meteo sull'Italia per l'arrivo di una nuova perturbazione: interessate le regioni del Centro-Nord e la Sardegna, mentre al Sud resistono caldo e sole
Previsione20 Settembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Settembre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La breve tregua dalle piogge sta già per concludersi: una nuova perturbazione in arrivo mercoledì 20 pomeriggio porterà ancora piogge e temporali al Nord, su parte del Centro e in Sardegna. Le prime piogge sono attese dal pomeriggio su Nord-Ovest, Alpi Orientali e Toscana e, entro la fine del giorno si estenderanno anche al resto del Nord e Sardegna. Al Sud nel frattempo, nonostante la presenza di un po’ di nuvolosità, il tempo rimarrà sostanzialmente asciutto e insolitamente caldo.

La situazione meteo rimarrà “vivace” anche nella seconda parte della settimana, con il probabile passaggio di altre perturbazioni e l’alternarsi di fasi soleggiate e momenti piovosi, mentre le temperature, in graduale e diffusa diminuzione, rientreranno progressivamente nella norma, anche al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 20

Molte nuvole al Nordovest, con piogge sparse a partire dal pomeriggio. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi sul resto d’Italia, con piogge isolate su Alpi Orientali, Toscana e Appennino Abruzzese e Molisano. In serata piogge in estensione anche al resto del Nord e Sardegna.

Temperature massime in calo al Nordovest, Sud Peninsulare e Sardegna; ancora caldo intenso in Sicilia, con punte fino a 34-35 gradi.

Le previsioni meteo per giovedì 21

Nuvole su tutta Italia, anche se non mancheranno i momenti di sole. Nel corso del giorno piogge sparse su gran parte del Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, nord della Puglia e Campania.

Temperature massime in calo all’estremo Nordest e nelle regioni del versante tirrenico, in rialzo in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 maggio, indicano il transito di una nuova perturbazione (la n.2 del mese) con maltempo al Centro-Nord e Sardegna.
  • Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge

    Domani, 6 maggio, un'altra perturbazione (la n.2 del mese) raggiunge l'Italia portando una fase di nuovo maltempo con temperature in calo.
  • Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo

    La prima perturbazione di maggio porta maltempo oggi (martedì 5) al Centro-Nord e Sardegna. Temperature in calo verso valori nella norma.
  • Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma

    La prima perturbazione del mese insiste sia oggi (5 maggio) che domani 6 maggio con temporali perlopiù al Centro-Nord. Temperature in diminuzione
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 07:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154