Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, torna il maltempo nel weekend del 28-29 novembre

Una nuova perturbazione nel weekend porterà una fase di maltempo su buona parte del Paese. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}25 Novembre 2020 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
25 Novembre 2020 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it

Nel weekend del 28-28 novembre il maltempo  riguarderà soprattutto il Centro-sud. Una nuova perturbazione si avvicinerà all'Italia già a partire da venerdì 27, quando osserveremo un aumento delle nuvole e le prime deboli piogge sulle coste tirreniche, in Liguria e Sardegna.

Le temperature non caleranno in modo significativo e, anzi, avremo dei rialzi sull’Adriatico e al Sud per il netto rinforzo dei venti di Scirocco.

La tendenza meteo per il weekend del 28-29 novembre

Sabato 28 novembre prevarranno le nuvole sull’Italia con qualche momento soleggiato ancora possibile all’estremo Nordest e sul settore centrale e meridionale dell’Adriatico. Al mattino piogge e rovesci saranno possibili sulla bassa Calabria, in Sicilia e Sardegna. Qualche pioggia più debole potrebbe riguardare anche il Piemonte meridionale e la Liguria centrale e di Ponente. Sulle Alpi occidentali cadrà la neve fino a 1600 metri di quota. Dal pomeriggio qualche pioggia anche al Centro, in particolare tra Toscana e Lazio. Dalla sera il peggioramento si estenderà al Sud con rischio di forti piogge sulla Calabria ionica. Fenomeni in intensificazione anche su Abruzzo, Molise e Lazio. Le temperature massime saranno in aumento sulle regioni adriatiche e al Sud per effetto dei venti di Scirocco in rinforzo.

Domenica 29 novembre tempo abbastanza soleggiato al Nord, in particolare sulle Alpi e sulle alte pianure. Prosegue il maltempo al Centro-sud con rischio di piogge diffuse e a tratti intense sulle regioni meridionali e nel pomeriggio anche su quelle centrali adriatiche, in Campania e Sardegna. Temperature massime in aumento al Nord, in calo nel Lazio al Sud e nelle Isole per effetto di venti più freschi di Libeccio.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 12:39
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Meteo, 25 aprile soleggiato con picchi oltre i 20 gradi
Tempo stabile e soleggiato per la domenica del 25 aprile. Temperature in netto aumento. Perturbazione da lunedì. La tendenza meteo
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile ore 15:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154