FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, torna il maltempo nel weekend del 28-29 novembre

Una nuova perturbazione nel weekend porterà una fase di maltempo su buona parte del Paese. Gli aggiornamenti meteo
25 Novembre 2020 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Novembre 2020 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel weekend del 28-28 novembre il maltempo  riguarderà soprattutto il Centro-sud. Una nuova perturbazione si avvicinerà all'Italia già a partire da venerdì 27, quando osserveremo un aumento delle nuvole e le prime deboli piogge sulle coste tirreniche, in Liguria e Sardegna.

Le temperature non caleranno in modo significativo e, anzi, avremo dei rialzi sull’Adriatico e al Sud per il netto rinforzo dei venti di Scirocco.

La tendenza meteo per il weekend del 28-29 novembre

Sabato 28 novembre prevarranno le nuvole sull’Italia con qualche momento soleggiato ancora possibile all’estremo Nordest e sul settore centrale e meridionale dell’Adriatico. Al mattino piogge e rovesci saranno possibili sulla bassa Calabria, in Sicilia e Sardegna. Qualche pioggia più debole potrebbe riguardare anche il Piemonte meridionale e la Liguria centrale e di Ponente. Sulle Alpi occidentali cadrà la neve fino a 1600 metri di quota. Dal pomeriggio qualche pioggia anche al Centro, in particolare tra Toscana e Lazio. Dalla sera il peggioramento si estenderà al Sud con rischio di forti piogge sulla Calabria ionica. Fenomeni in intensificazione anche su Abruzzo, Molise e Lazio. Le temperature massime saranno in aumento sulle regioni adriatiche e al Sud per effetto dei venti di Scirocco in rinforzo.

Domenica 29 novembre tempo abbastanza soleggiato al Nord, in particolare sulle Alpi e sulle alte pianure. Prosegue il maltempo al Centro-sud con rischio di piogge diffuse e a tratti intense sulle regioni meridionali e nel pomeriggio anche su quelle centrali adriatiche, in Campania e Sardegna. Temperature massime in aumento al Nord, in calo nel Lazio al Sud e nelle Isole per effetto di venti più freschi di Libeccio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 06:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154