FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: temporali al Nord, possibili nubifragi e grandine. I dettagli e le zone coinvolte

Temporali al Nord con possibili nubifragi e grandine. Piogge previste anche sulla Sardegna. Ecco le aree interessate e le tendenze per il weekend.
24 Maggio 2022 - ore 16:53 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Maggio 2022 - ore 16:53 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le recenti previsioni meteo hanno preannunciato l'arrivo di temporali al Nord con possibili nubifragi e grandine. Ecco tutte le informazioni in merito sulle zone coinvolte da pioggia e grandine che dopo l'alta pressione nordafricana accompagnata da una massa d'aria molto calda, dovranno fare i conti con il transito di una perturbazione atlantica, la numero 6 di maggio, e un un altro impulso perturbato in discesa dal Nord Atlantico.

Meteo, previsioni da mercoledì 25 maggio: dove pioverà?

Dove pioverà? Le previsioni meteo preannunciano da mercoledì 25 maggio la presenza di nubi sparse e tempo instabile al Nord con piogge e temporali. Tra le zone coinvolte vi saranno inizialmente le Alpi e il Nord Ovest. Nelle ore successive, specialmente quelle pomeridiane, la perturbazione colpirà anche il Nord Est. Qualche rovescio isolato è atteso anche sulla Sardegna.

Giovedì 26 maggio, invece, la Sardegna occidentale si risveglierà con la pioggia mentre vi saranno nubi alternate a schiarite nel resto d’Italia. Nel pomeriggio rovesci o temporali si potranno verificare su Alpi, Appennini, Veneto occidentale, val padana centrale e basso Piemonte. Che tempo farà venerdì 27 maggio? Il tempo sarà soleggiato su gran parte delle regioni. Rovesci o temporali interesseranno solamente il sud della Sardegna.

Il meteo del fine settimana, massa d'aria più fresca in arrivo

Come sarà il prossimo fine settimana? Si potranno organizzare gite al mare o piccole vacanze? Le previsioni meteo ci preannunciano che sabato 28 maggio una massa d'aria più fresca sfiorerà le regioni nord orientali dove si potranno verificare alcuni rovesci durante la mattinata. Nel pomeriggio, invece, vi potranno essere rovesci anche nelle zone interne del Centro e nel nord della Sicilia.

Tra sabato e domenica, durante la notte, pioverà, molto probabilmente su Piemonte, Toscana, Umbria e Marche. Domenica, invece, sarà possibile qualche rovescio o temporale nelle zone interne del Centro Sud e in particolar modo sul Lazio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 16:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154