FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, tempo variabile e clima gradevole fino a fine agosto

L'estate meteorologica si chiude con clima gradevole e tempo a tratti instabile: la tendenza meteo
27 Agosto 2021 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Agosto 2021 - ore 11:42 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo sull'Italia resteranno variabili e a tratti instabili fino alla fine di agosto. Anche il clima resterà complessivamente gradevole e quindi senza caldo intenso: le temperature, infatti, resteranno nelle medie del periodo, o in qualche caso anche leggermente al di sotto. Solamente sulle Isole il caldo tornerà ad intensificarsi ad inizio settembre, ma con temperature che non supereranno i 35 gradi.

Lunedì 30 il tempo sarà complessivamente soleggiato quasi dappertutto, salvo la formazione di nuvole nel pomeriggio sugli Appennini e il passaggio di qualche nube alta sulla Sardegna. Sulle zone alpine di Nord-Est, invece, il tempo risulterà più instabile, con rischio quindi di rovesci e temporali che potrebbero occasionalmente coinvolgere anche le Alpi centro-occidentali.

Tra martedì 31 e mercoledì 1 settembre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione (la numero 7 di agosto) proveniente dall'Europa orientale che aumenterà l'instabilità al Nord-Est, sulle regioni del Centro e sul versante adriatico del Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 14:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154