FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, tempo stabile fino a mercoledì 23 dicembre, poi netta svolta per le Feste di Natale

Nella parte centrale della settimana di Natale le condizioni meteo saranno più stabili e asciutte, ma con il rischio di nebbia in pianura
{icon.url}22 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
22 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Tra oggi e domani, 22 e 23 dicembre, grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione, le condizioni meteo saranno nel complesso stabili e asciutte, ma con il fastidio delle nebbie specie nelle prime ore del giorno.

Le proiezioni per i giorni attorno a Natale descrivono invece uno scenario in cui l’alta pressione si ritirerà dall’Italia, lasciando libero il campo a una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da gelide correnti polari, che favoriranno un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve a bassa quota.

Localizzazione e tempistiche delle nevicate rimangono però al momento difficili da individuare, in considerazione dell’estrema complessità della situazione e dei giorni che ancora mancano all’evento: vi invitiamo quindi a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 22 dicembre

Bel tempo nelle zone alpine. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie al Centro-Sud, mentre piogge e nevicate risulteranno praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine in Sardegna.

Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, Alta Toscana e Campania Meridionale. Temperature quasi invariate e sempre leggermente sopra la norma.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:36
Notizie
TendenzaMeteo, vortice protagonista nel weekend dell'11 e 12 dicembre: maltempo, neve e vento forte
Meteo, vortice protagonista nel weekend dell'11 e 12 dicembre: maltempo, neve e vento forte
La perturbazione in arrivo venerdì 10 darà origine ad una circolazione ciclonica che porterà maltempo e raffiche molto intense: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre ore 11:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154