FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile fino a mercoledì 23 dicembre, poi netta svolta per le Feste di Natale

Nella parte centrale della settimana di Natale le condizioni meteo saranno più stabili e asciutte, ma con il rischio di nebbia in pianura
Previsione22 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra oggi e domani, 22 e 23 dicembre, grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione, le condizioni meteo saranno nel complesso stabili e asciutte, ma con il fastidio delle nebbie specie nelle prime ore del giorno.

Le proiezioni per i giorni attorno a Natale descrivono invece uno scenario in cui l’alta pressione si ritirerà dall’Italia, lasciando libero il campo a una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da gelide correnti polari, che favoriranno un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve a bassa quota.

Localizzazione e tempistiche delle nevicate rimangono però al momento difficili da individuare, in considerazione dell’estrema complessità della situazione e dei giorni che ancora mancano all’evento: vi invitiamo quindi a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 22 dicembre

Bel tempo nelle zone alpine. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie al Centro-Sud, mentre piogge e nevicate risulteranno praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine in Sardegna.

Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, Alta Toscana e Campania Meridionale. Temperature quasi invariate e sempre leggermente sopra la norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora caldo e afa ma dopo Ferragosto graduale calo termico: le previsioni
    Previsione12 Agosto 2026

    Meteo, ancora caldo e afa ma dopo Ferragosto graduale calo termico: le previsioni

    Pochi cambiamenti nei giorni che vanno verso il weekend di Ferragosto: instabilità sui rilievi e caldo ancora afoso e opprimenti. Dal 17 cambio di scenario. Le previsioni meteo
  • Meteo 12 agosto: caldo intenso sull'Italia! Temporali nel pomeriggio
    Previsione12 Agosto 2026

    Meteo 12 agosto: caldo intenso sull'Italia! Temporali nel pomeriggio

    Le previsioni meteo per oggi, 12 agosto, vedono un'altra giornata rovente con massime fino a 39 gradi. Temporali sui rilievi, localmente forti.
  • Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?

    Le previsioni meteo fino al weekend di Ferragosto indicano caldo intenso, afa e temporali di calore. Poi a inizio settimana una parziale svolta.
  • Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti

    Le previsioni per oggi, 11 agosto, indicano caldo con temporali di calore pomeridiani, localmente forti ma non risolutivi sul fronte siccità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Agosto ore 11:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154