FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile anche all'inizio della prossima settimana

L'alta pressione dominerà la scena: prevalenza di sole, clima mite ma nebbie in Pianura Padana
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia.

Il sole avrà la meglio quasi ovunque anche nella giornata di sabato 31 ottobre, ancora con la probabile formazione di nebbie nelle ore più fredde: a rischio la pianura padano-veneta e, più localmente, le valli del Centro. Le nebbie saranno particolarmente persistenti soprattutto intorno al Polesine. Qualche annuvolamento insisterà ancora tra la bassa Calabria e la Sicilia mentre un po’ si strati nuvolosi bassi cominceranno a farsi strada a ridosso delle coste liguri. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Centro-Sud; i valori continueranno a rimanere oltre la norma. Domenica 1 novembre prevarranno ancora condizioni di tempo stabile, con nebbie localmente anche persistenti sulla Val Padana centro-orientale ma con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa tra Liguria, Toscana, bassa pianura piemontese e lombarda. Non è esclusa qualche locale pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale; in tutto il resto del Paese dominerà ancora il sole con temperature che si manterranno in generale oltre le medie. All’inizio della nuova settimana persisteranno ancora condizioni di stabilità tuttavia il Centro-Nord sarà interessato da una copertura nuvolosa bassa e compatta ma associata a scarso rischio di precipitazioni. Le temperature massime per questo motivo, tenderanno a diminuire di qualche grado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud

    Domani, venerdì 12 giugno, un po' di instabilità mattutina su parte del Paese con tendenza a miglioramento. Temperature in calo anche al Sud.
  • Meteo: 11 giugno con fase di maltempo al Centro-Sud! Caldo in attenuazione
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo: 11 giugno con fase di maltempo al Centro-Sud! Caldo in attenuazione

    La perturbazione n.3 del mese, scivolando verso i Balcani, coinvolge parte del Centro-Sud con temporali localmente intensi. Caldo in attenuazione
  • Meteo 11 giugno: instabile al Centro-Sud! Venti e calo termico: ecco dove
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo 11 giugno: instabile al Centro-Sud! Venti e calo termico: ecco dove

    Oggi (giovedì 11 giugno) la perturbazione n.3, prima di dirigersi verso i Balcani, coinvolgerà il Centro-Sud. Aria più fresca e venti in rinforzo
  • Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca
    Previsione10 Giugno 2026

    Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca

    La perturbazione n.3, responsabile di maltempo al Nord, domani (11 giugno) coinvolgerà il Centro-Sud. Temperature in calo e venti in rinforzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
Tendenza11 Giugno 2026
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio di settimana vede l'alta pressione dominante con possibilità di qualche temporali tra 15 e 16 giugno.
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Tendenza10 Giugno 2026
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Dopo il calo termico di metà settimana, nel weekend del 13-14 giugno aumenta nuovamente il caldo con tempo più stabile ovunque. La tendenza meteo
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
Tendenza9 Giugno 2026
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un generale miglioramento con rialzo termico nel weekend ma senza eccessi di caldo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno ore 22:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154