FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile anche all'inizio della prossima settimana

L'alta pressione dominerà la scena: prevalenza di sole, clima mite ma nebbie in Pianura Padana
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia.

Il sole avrà la meglio quasi ovunque anche nella giornata di sabato 31 ottobre, ancora con la probabile formazione di nebbie nelle ore più fredde: a rischio la pianura padano-veneta e, più localmente, le valli del Centro. Le nebbie saranno particolarmente persistenti soprattutto intorno al Polesine. Qualche annuvolamento insisterà ancora tra la bassa Calabria e la Sicilia mentre un po’ si strati nuvolosi bassi cominceranno a farsi strada a ridosso delle coste liguri. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Centro-Sud; i valori continueranno a rimanere oltre la norma. Domenica 1 novembre prevarranno ancora condizioni di tempo stabile, con nebbie localmente anche persistenti sulla Val Padana centro-orientale ma con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa tra Liguria, Toscana, bassa pianura piemontese e lombarda. Non è esclusa qualche locale pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale; in tutto il resto del Paese dominerà ancora il sole con temperature che si manterranno in generale oltre le medie. All’inizio della nuova settimana persisteranno ancora condizioni di stabilità tuttavia il Centro-Nord sarà interessato da una copertura nuvolosa bassa e compatta ma associata a scarso rischio di precipitazioni. Le temperature massime per questo motivo, tenderanno a diminuire di qualche grado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose

    Il weekend che ha inizio oggi (sabato 28 febbraio) vede ancora un anticiclone molto robusto sull'Italia, ma da domenica 1 marzo inizia a cedere.
  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
  • Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!

    L'alta pressione domina la scena di questo fine febbraio con clima tipico del mese di aprile. Con l'avvio di marzo l'anticiclone si indebolisce.
  • Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?

    L'anticiclone resiste sull'Italia dove fino al weekend si avrà tempo perlopiù stabile, seppur con qualche nuvola in più. Clima mite e nebbie.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio ore 08:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154