FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile anche all'inizio della prossima settimana

L'alta pressione dominerà la scena: prevalenza di sole, clima mite ma nebbie in Pianura Padana
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia.

Il sole avrà la meglio quasi ovunque anche nella giornata di sabato 31 ottobre, ancora con la probabile formazione di nebbie nelle ore più fredde: a rischio la pianura padano-veneta e, più localmente, le valli del Centro. Le nebbie saranno particolarmente persistenti soprattutto intorno al Polesine. Qualche annuvolamento insisterà ancora tra la bassa Calabria e la Sicilia mentre un po’ si strati nuvolosi bassi cominceranno a farsi strada a ridosso delle coste liguri. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Centro-Sud; i valori continueranno a rimanere oltre la norma. Domenica 1 novembre prevarranno ancora condizioni di tempo stabile, con nebbie localmente anche persistenti sulla Val Padana centro-orientale ma con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa tra Liguria, Toscana, bassa pianura piemontese e lombarda. Non è esclusa qualche locale pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale; in tutto il resto del Paese dominerà ancora il sole con temperature che si manterranno in generale oltre le medie. All’inizio della nuova settimana persisteranno ancora condizioni di stabilità tuttavia il Centro-Nord sarà interessato da una copertura nuvolosa bassa e compatta ma associata a scarso rischio di precipitazioni. Le temperature massime per questo motivo, tenderanno a diminuire di qualche grado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre

    Valori estivi con picchi di 30-31 gradi ma martedì lieve calo termico per l'arrivo di aria più fresca. Le previsioni meteo del 20-21 settembre
  • Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni

    Rovesci e temporali su diversi settori centro-meridionali. Le temperature restano sopra le medie stagionali con picchi di 31-32 gradi. Le previsioni meteo del weekend
  • Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali

    Tempo instabile al Centro-Sud dove saranno possibili temporali sia oggi (sabato) 19 che domenica 20. Il Nord beneficia invece dell'alta pressione
  • Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud
    Previsione18 Settembre 2026

    Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud

    Le previsioni per domani, 19 settembre, vedono un clima gradevole al Nord con tempo in miglioramento. Al Centro-Sud temporali fino a domenica 20.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Settembre ore 15:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154