FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile anche all'inizio della prossima settimana

L'alta pressione dominerà la scena: prevalenza di sole, clima mite ma nebbie in Pianura Padana
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia.

Il sole avrà la meglio quasi ovunque anche nella giornata di sabato 31 ottobre, ancora con la probabile formazione di nebbie nelle ore più fredde: a rischio la pianura padano-veneta e, più localmente, le valli del Centro. Le nebbie saranno particolarmente persistenti soprattutto intorno al Polesine. Qualche annuvolamento insisterà ancora tra la bassa Calabria e la Sicilia mentre un po’ si strati nuvolosi bassi cominceranno a farsi strada a ridosso delle coste liguri. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Centro-Sud; i valori continueranno a rimanere oltre la norma. Domenica 1 novembre prevarranno ancora condizioni di tempo stabile, con nebbie localmente anche persistenti sulla Val Padana centro-orientale ma con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa tra Liguria, Toscana, bassa pianura piemontese e lombarda. Non è esclusa qualche locale pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale; in tutto il resto del Paese dominerà ancora il sole con temperature che si manterranno in generale oltre le medie. All’inizio della nuova settimana persisteranno ancora condizioni di stabilità tuttavia il Centro-Nord sarà interessato da una copertura nuvolosa bassa e compatta ma associata a scarso rischio di precipitazioni. Le temperature massime per questo motivo, tenderanno a diminuire di qualche grado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
  • Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    La perturbazione n.8 del mese oggi (23 marzo) e domani (24 marzo) porta temporali e rovesci al Centro-Sud, con qualche episodio di neve.
  • Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud

    Rischio di piogge, temporali con neve in Appennino; migliora al Nord. Importante colpo di coda dell’inverno sul finale del mese: deciso calo termico
  • Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud
    Previsione22 Marzo 2026

    Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud

    Sulle regioni peninsulari e sulle Isole si rinnoverà il rischio di piogge, temporali, con episodi di neve in Appennino a quote non troppo elevate
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 15:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154