FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo stabile anche all'inizio della prossima settimana

L'alta pressione dominerà la scena: prevalenza di sole, clima mite ma nebbie in Pianura Padana
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza28 Ottobre 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia.

Il sole avrà la meglio quasi ovunque anche nella giornata di sabato 31 ottobre, ancora con la probabile formazione di nebbie nelle ore più fredde: a rischio la pianura padano-veneta e, più localmente, le valli del Centro. Le nebbie saranno particolarmente persistenti soprattutto intorno al Polesine. Qualche annuvolamento insisterà ancora tra la bassa Calabria e la Sicilia mentre un po’ si strati nuvolosi bassi cominceranno a farsi strada a ridosso delle coste liguri. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Centro-Sud; i valori continueranno a rimanere oltre la norma. Domenica 1 novembre prevarranno ancora condizioni di tempo stabile, con nebbie localmente anche persistenti sulla Val Padana centro-orientale ma con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa tra Liguria, Toscana, bassa pianura piemontese e lombarda. Non è esclusa qualche locale pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale; in tutto il resto del Paese dominerà ancora il sole con temperature che si manterranno in generale oltre le medie. All’inizio della nuova settimana persisteranno ancora condizioni di stabilità tuttavia il Centro-Nord sarà interessato da una copertura nuvolosa bassa e compatta ma associata a scarso rischio di precipitazioni. Le temperature massime per questo motivo, tenderanno a diminuire di qualche grado.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 16:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154