FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tempo più stabile tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre

Torna l'alta pressione sull'Italia. Graduale aumento delle temperature e qualche nebbia
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Nel weekend, grazie al rialzo della pressione atmosferica, assisteremo ad un deciso miglioramento del tempo che diventerà in gran parte stabile. Sabato piogge residue sulla Sardegna e sul basso versante tirrenico e domenica tempo ancora più stabile ma con temperature ancora sotto le medie stagionali.

All’inizio della settimana l’Italia sarà interessata da un graduale rinforzo dell’alta pressione . Il tempo sarà stabile quasi ovunque. Lunedì ci sarà il rischio di qualche sporadica pioggia solo su Calabria tirrenica e settore orientale della Sicilia. Un po’ di nuvolosità si potrà osservare sull’Appennino, nelle zone Prealpine e al Nordovest. Da martedì la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord, in estensione dal Nordovest verso il Nordest, ma con poche piogge o pioviggini tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Da metà settimana la nuvolosità tenderà ad interessare anche le regioni del versante tirrenico. Le temperature inizialmente saranno ancora sotto le medie stagionali, ma da metà settimana aria più mite arriverà sul Paese portando un aumento termico. Al Sud valori anche sopra la norma per effetto del rinforzo dei venti di Scirocco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile

    Domenica 26 ottobre la perturbazione n.7, in arrivo stasera (sabato 26), si sarà già allontanata mantenendo però un'atmosfera instabile.
  • Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove

    Il weekend ha inizio con una situazione variabile, ma destinata a peggiorare su settori alpini e Centro-Sud. Temperature oltre la norma al Sud.
  • Meteo 25 ottobre: temporali in arrivo, localmente anche intensi! Ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo 25 ottobre: temporali in arrivo, localmente anche intensi! Ecco dove

    Il weekend ha inizio oggi (sabato 25) con tempo inizialmente stabile, ma tra pomeriggio e sera peggiora al Centro-Sud: le previsioni meteo.
  • Meteo: ultimo weekend di ottobre tra piogge, vento e breve fase di caldo anomalo!
    Previsione24 Ottobre 2025

    Meteo: ultimo weekend di ottobre tra piogge, vento e breve fase di caldo anomalo!

    Il weekend del 25-26 ottobre sarà caratterizzato da un nuovo peggioramento al Centro-Sud con fenomeni intensi, molto vento ma anche caldo anomalo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2025
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
La tendenza per l'ultima settimana di ottobre, dunque verso Halloween e Ognissanti, indica un flusso di perturbazioni sull'Italia con clima mite.
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
Tendenza24 Ottobre 2025
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica una situazione stabile, ad eccezione delle Alpi con temperature altalenanti. Poi peggiora.
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
Tendenza23 Ottobre 2025
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
La tendenza meteo da domenica 26 conferma una nuova fase di maltempo che si protrarrà anche lunedì 27: attese piogge, forti venti e nevicate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Ottobre ore 21:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154