FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tempo più stabile tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre

Torna l'alta pressione sull'Italia. Graduale aumento delle temperature e qualche nebbia
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Nel weekend, grazie al rialzo della pressione atmosferica, assisteremo ad un deciso miglioramento del tempo che diventerà in gran parte stabile. Sabato piogge residue sulla Sardegna e sul basso versante tirrenico e domenica tempo ancora più stabile ma con temperature ancora sotto le medie stagionali.

All’inizio della settimana l’Italia sarà interessata da un graduale rinforzo dell’alta pressione . Il tempo sarà stabile quasi ovunque. Lunedì ci sarà il rischio di qualche sporadica pioggia solo su Calabria tirrenica e settore orientale della Sicilia. Un po’ di nuvolosità si potrà osservare sull’Appennino, nelle zone Prealpine e al Nordovest. Da martedì la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord, in estensione dal Nordovest verso il Nordest, ma con poche piogge o pioviggini tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Da metà settimana la nuvolosità tenderà ad interessare anche le regioni del versante tirrenico. Le temperature inizialmente saranno ancora sotto le medie stagionali, ma da metà settimana aria più mite arriverà sul Paese portando un aumento termico. Al Sud valori anche sopra la norma per effetto del rinforzo dei venti di Scirocco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno

    Il caldo africano non accenna a diminuire nei prossimi giorni: anche domani, 25 giugno, altra giornata rovente e afosa. Le previsioni meteo.
  • Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 24 giugno, indicano un'altra giornata segnata da caldo intenso e temporali pomeridiani principalmente sui rilievi.
  • Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna

    L'ondata di calore insiste sull'Italia, probabilmente anche per tutta la prossima settimana, intensificandosi ulteriormente nel fine settimana.
  • Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali

    Mercoledì 24 giugno sarà un'altra giornata caldissima, preceduta da notti tropicali. Molta instabilità pomeridiana, in ogni caso localizzata.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 15:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154