FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tempo più stabile tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre

Torna l'alta pressione sull'Italia. Graduale aumento delle temperature e qualche nebbia
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Nel weekend, grazie al rialzo della pressione atmosferica, assisteremo ad un deciso miglioramento del tempo che diventerà in gran parte stabile. Sabato piogge residue sulla Sardegna e sul basso versante tirrenico e domenica tempo ancora più stabile ma con temperature ancora sotto le medie stagionali.

All’inizio della settimana l’Italia sarà interessata da un graduale rinforzo dell’alta pressione . Il tempo sarà stabile quasi ovunque. Lunedì ci sarà il rischio di qualche sporadica pioggia solo su Calabria tirrenica e settore orientale della Sicilia. Un po’ di nuvolosità si potrà osservare sull’Appennino, nelle zone Prealpine e al Nordovest. Da martedì la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord, in estensione dal Nordovest verso il Nordest, ma con poche piogge o pioviggini tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Da metà settimana la nuvolosità tenderà ad interessare anche le regioni del versante tirrenico. Le temperature inizialmente saranno ancora sotto le medie stagionali, ma da metà settimana aria più mite arriverà sul Paese portando un aumento termico. Al Sud valori anche sopra la norma per effetto del rinforzo dei venti di Scirocco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente

    L'ondata di calore entra nel vivo in particolare nel primo weekend di agosto con caldo no stop e picchi di 41-42 gradi possibili in Sardegna.
  • Meteo: ultimo giorno di luglio con caldo in ulteriore aumento!
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: ultimo giorno di luglio con caldo in ulteriore aumento!

    Le previsioni meteo per oggi, 31 luglio, indicano una giornata di caldo intenso ovunque con qualche temporale di calore, afa e picchi di 40 gradi
  • Meteo 31 luglio: caldo afoso sempre più intenso! Picchi di 40 gradi e oltre
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: caldo afoso sempre più intenso! Picchi di 40 gradi e oltre

    L'ondata di calore si intensifica ed entra nel vivo, con l'apice nel fine settimana quando i valori potrebbero superare la soglia dei 40 gradi.
  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio ore 18:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154