FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tempo più stabile tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre

Torna l'alta pressione sull'Italia. Graduale aumento delle temperature e qualche nebbia
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Ottobre 2020 - ore 11:25 - Redatto da Meteo.it

Nel weekend, grazie al rialzo della pressione atmosferica, assisteremo ad un deciso miglioramento del tempo che diventerà in gran parte stabile. Sabato piogge residue sulla Sardegna e sul basso versante tirrenico e domenica tempo ancora più stabile ma con temperature ancora sotto le medie stagionali.

All’inizio della settimana l’Italia sarà interessata da un graduale rinforzo dell’alta pressione . Il tempo sarà stabile quasi ovunque. Lunedì ci sarà il rischio di qualche sporadica pioggia solo su Calabria tirrenica e settore orientale della Sicilia. Un po’ di nuvolosità si potrà osservare sull’Appennino, nelle zone Prealpine e al Nordovest. Da martedì la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord, in estensione dal Nordovest verso il Nordest, ma con poche piogge o pioviggini tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Da metà settimana la nuvolosità tenderà ad interessare anche le regioni del versante tirrenico. Le temperature inizialmente saranno ancora sotto le medie stagionali, ma da metà settimana aria più mite arriverà sul Paese portando un aumento termico. Al Sud valori anche sopra la norma per effetto del rinforzo dei venti di Scirocco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
  • Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 23 maggio, indicano la persistenza dell'alta pressione con caldo in intensificazione sopratutto al Nord.
  • Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud

    Oggi, sabato 23 maggio, ulteriore aumento delle temperature al Centro-Nord dove si attendono picchi superiori ai 30 gradi. Clima ventilato al Sud
  • Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni
    Previsione22 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni

    Ci attende un weekend, quello del 23-24 maggio, all'insegna di un clima dal sapore prettamente estivo soprattutto al Nord. Ancora venti al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Maggio ore 14:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154