FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: sole e caldo. Sarà una settimana all’insegna della primavera

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna di sole e caldo con temperature oltre i 20°.
{icon.url}22 Marzo 2022 - ore 13:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
22 Marzo 2022 - ore 13:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Nei prossimi giorni infatti le previsioni meteo segnalano l'arrivo dell'alta pressione su buona parte dell’Europa centrale e settentrionale con sole e bel tempo diffuso, anche nel nostro paese.

Meteo, giorni di sole e caldo: temperature oltre i 20°

Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna del sole e del caldo con temperature oltre i 20°. Il clima invernale lascerà spazio a condizioni atmosferiche miti e soleggiate con assenza di piogge e precipitazioni con un conseguente aumento delle temperature. Una situazione che però manterrà la siccità che da mesi colpisce le regioni del Nord Italia.

Da mercoledì 23 marzo stop al flusso di fredde correnti orientali che in questi giorni hanno fatto scendere la colonnina di mercurio al di sotto delle medie stagionali. Da metà settimana sono previste temperature in aumento, ma la situazione andrà a migliorare ancora di più verso il fine settimana. Attenzione solo alle regioni del centro sud che potrebbero essere investite da un peggioramento climatico causato da un vortice di bassa pressione proveniente dalla penisola iberica.

Previsioni meteo di mercoledì 23 marzo: bel tempo lungo tutto lo stivale

La giornata di mercoledì 23 marzo è all'insegna del bel tempo lungo tutto lo stivale con possibili annuvolamenti temporanei solo nelle regioni del sud. La colonnina di mercurio segnerà un rialzo generale delle temperature, in particolare al centro nord, con le massime che toccheranno anche i 20°.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:38
Notizie
TendenzaMeteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
Meteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
I primi di giugno vedranno protagonista assoluta l’alta pressione africana associata a una massa d’aria molto calda che darà luogo a una nuova e intensa ondata di calore
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Maggio ore 13:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154