FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sole e caldo. Sarà una settimana all’insegna della primavera

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna di sole e caldo con temperature oltre i 20°.
Clima22 Marzo 2022 - ore 13:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima22 Marzo 2022 - ore 13:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Nei prossimi giorni infatti le previsioni meteo segnalano l'arrivo dell'alta pressione su buona parte dell’Europa centrale e settentrionale con sole e bel tempo diffuso, anche nel nostro paese.

Meteo, giorni di sole e caldo: temperature oltre i 20°

Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna del sole e del caldo con temperature oltre i 20°. Il clima invernale lascerà spazio a condizioni atmosferiche miti e soleggiate con assenza di piogge e precipitazioni con un conseguente aumento delle temperature. Una situazione che però manterrà la siccità che da mesi colpisce le regioni del Nord Italia.

Da mercoledì 23 marzo stop al flusso di fredde correnti orientali che in questi giorni hanno fatto scendere la colonnina di mercurio al di sotto delle medie stagionali. Da metà settimana sono previste temperature in aumento, ma la situazione andrà a migliorare ancora di più verso il fine settimana. Attenzione solo alle regioni del centro sud che potrebbero essere investite da un peggioramento climatico causato da un vortice di bassa pressione proveniente dalla penisola iberica.

Previsioni meteo di mercoledì 23 marzo: bel tempo lungo tutto lo stivale

La giornata di mercoledì 23 marzo è all'insegna del bel tempo lungo tutto lo stivale con possibili annuvolamenti temporanei solo nelle regioni del sud. La colonnina di mercurio segnerà un rialzo generale delle temperature, in particolare al centro nord, con le massime che toccheranno anche i 20°.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 28 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio allerta meteo caldo.
  • Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali

    Al via la quarta ondata di calore dell'estate 2026 in Italia: previsti picchi fino a oltre i 40° da Nord a Sud.
  • Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni
    Clima27 Luglio 2026

    Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la regione Marche nelle ultime ore: danni, disagi e criticità in diverse zone.
  • Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni
    Clima24 Luglio 2026

    Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni

    Clima instabile sulle regioni del Sud Italia con il rischio di piogge e temporali diffusi. Tregua dal caldo intenso, ma quanto durerà?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Tendenza26 Luglio 2026
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Anticiclone nord-africano protagonista sull'Europa centro-occidentale e sull'Italia da metà settimana: caldo e afa in forte aumento. La tendenza meteo dal 29 luglio
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tendenza25 Luglio 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tra la fine di luglio e la prima decade di agosto si profila la quarta ondata di caldo intenso della stagione: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Luglio ore 19:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154