FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sole e caldo. Sarà una settimana all’insegna della primavera

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna di sole e caldo con temperature oltre i 20°.
Clima22 Marzo 2022 - ore 13:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima22 Marzo 2022 - ore 13:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La primavera è arrivata e comincia a farsi sentire. Nei prossimi giorni infatti le previsioni meteo segnalano l'arrivo dell'alta pressione su buona parte dell’Europa centrale e settentrionale con sole e bel tempo diffuso, anche nel nostro paese.

Meteo, giorni di sole e caldo: temperature oltre i 20°

Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna del sole e del caldo con temperature oltre i 20°. Il clima invernale lascerà spazio a condizioni atmosferiche miti e soleggiate con assenza di piogge e precipitazioni con un conseguente aumento delle temperature. Una situazione che però manterrà la siccità che da mesi colpisce le regioni del Nord Italia.

Da mercoledì 23 marzo stop al flusso di fredde correnti orientali che in questi giorni hanno fatto scendere la colonnina di mercurio al di sotto delle medie stagionali. Da metà settimana sono previste temperature in aumento, ma la situazione andrà a migliorare ancora di più verso il fine settimana. Attenzione solo alle regioni del centro sud che potrebbero essere investite da un peggioramento climatico causato da un vortice di bassa pressione proveniente dalla penisola iberica.

Previsioni meteo di mercoledì 23 marzo: bel tempo lungo tutto lo stivale

La giornata di mercoledì 23 marzo è all'insegna del bel tempo lungo tutto lo stivale con possibili annuvolamenti temporanei solo nelle regioni del sud. La colonnina di mercurio segnerà un rialzo generale delle temperature, in particolare al centro nord, con le massime che toccheranno anche i 20°.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e criticità in diverse regioni.
  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Febbraio ore 07:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154