FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: settimana di Pasqua al via con tempo molto incerto. La tendenza

La settimana di Pasqua avrà inizio con un lunedì 25 tutto sommato tranquillo in attesa di un peggioramento in arrivo martedì 26: le previsioni.
21 Marzo 2024 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
21 Marzo 2024 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La settimana di Pasqua inizierà con una giornata di lunedì 25 marzo tutto sommato tranquilla e ancora abbastanza soleggiata, in attesa di un peggioramento in arrivo nella giornata di martedì 26 che coinvolgerà gran parte dell'Italia con il ritorno delle piogge e anche di venti intensi meridionali, con i mari che tenderanno a diventare mossi o molto mossi.

Nei giorni successivi, fino a giovedì 28, l'Italia sarà interessata da una circolazione di bassa pressione che sarà responsabile di una fase di maltempo diffuso con piogge a tratti anche intense; la neve sulle Alpi cadrà a quote medio-alte. Anche la ventilazione rimarrà sostenuta dai quadranti meridionali.

Festività di Pasqua con possibile miglioramento del tempo: la tendenza meteo

L'attuale tendenza, ancora incerta e quindi da verificare nei prossimi aggiornamenti, mostra al momento un probabile miglioramento a partire da Venerdì Santo (29 marzo) e per le festività di Pasqua grazie al rinforzo dell'alta pressione, che dovrebbe riportare un tempo più soleggiato con un clima di stampo primaverile. L'evoluzione appena descritta mostra ancora ampi margini di incertezza, vi invitiamo dunque a seguire i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 21:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154