FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, a Santo Stefano rischio di piogge localmente intense. Ecco dove

Via vai di perturbazioni sull'Italia: a Santo Stefano e nei prossimi giorni piogge in arrivo su molte regioni. Le previsioni meteo
Previsione26 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo la perturbazione di Natale, questa giornata di Santo Stefano sarà segnata dall'arrivo di un altro sistema perturbato che porterà maltempo soprattutto al Nord-Est e nelle regioni centrali, con graduale coinvolgimento del Sud nell’ultima parte del giorno. Il maltempo insisterà anche tra domani e martedì 28 dicembre, con una terza perturbazione (la numero 8 di dicembre) che porterà diffuso maltempo soprattutto al Centro-Sud. Nonostante le nuvole e le piogge, in questi giorni il clima risulterà insolitamente mite, perché i tiepidi venti meridionali richiamati sull’Italia garantiranno temperature al di sopra delle medie stagionali.

La tendenza per gli ultimi giorni dell’anno sembra confermare l’espansione dell’alta pressione e di una massa d’aria molto mite verso le nostre regioni, con tempo stabile e temperature oltre la media.

Le previsioni meteo per domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano

La giornata di oggi si profila nuvolosa ovunque. Piogge sparse coinvolgeranno la Venezia Giulia, il basso Veneto, l’Emilia, Romagna, tutte le regioni centrali, la Campania, il nord della Puglia, la Sardegna e, in serata, anche resto della Puglia, la Basilicata e la Calabria Tirrenica.

Temperature massime con poche variazioni e in generale al di sopra della norma. Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti occidentali o di Libeccio.

Le previsioni meteo per lunedì 27 dicembre

Domani cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso. Nel corso del giorno piogge sparse su Nord-Ovest, Toscana, Umbria, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Puglia e Calabria; neve sulle zone alpine oltre 1200-1300 metri. In serata deciso peggioramento al Sud.

Temperature massime in leggera diminuzione al Nord e all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre

    Venerdì maltempo in molte regioni, con il rischio di precipitazioni intense specie in Liguria e lungo il versante tirrenico. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 19:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154