Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 14:23

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, sabato ancora piogge al Centro-Nord

Caldo estivo in Calabria e in Sicilia. Domenica maltempo al Nord-Ovest, lunedì al Centro-Nord

{icon.url}2 Ottobre 2020 - ore 13:00 Redatto da Meteo.it

Sabato la perturbazione numero 2 del mese, prima di abbandonare definitivamente la Penisola, porterà ancora piogge sparse su molte zone del Centro-Nord, con nevicate sulle Alpi, a quote però piuttosto elevate, e con temperature in calo in gran parte delle regioni. Al Sud invece, nonostante un po’ di nuvolosità, le piogge saranno poche e, soprattutto, si registrerà un sensibile aumento delle temperature, con un po’ di caldo fuori stagione soprattutto in Calabria e Sicilia. Domenica nuovo peggioramento del tempo al Nord-Ovest, perché sull’Italia si affaccerà un’altra perturbazione (la numero 3 del mese), che poi lunedì porterà maltempo soprattutto al Nord-Est, sulle regioni centrali e in Sardegna.

Meteo, sabato ancora piogge al Centro-Nord

Previsioni meteo per sabato. Sabato molte nubi e piogge sparse su Lombardia Orientale, Nordest, Marche, Umbria, Toscana e Lazio. Giornata tra sole e nuvole altrove, con qualche pioggia su Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Lombardia Occidentale, Irpinia e Sardegna. Nevicate anche abbondanti sul settore alpino centrale, ma solo oltre 1900-2000 metri. Venti intensi su tutti i mari, di Scirocco su Ionio e Adriatico, di Libeccio sul Mar Ligure, per lo più occidentali altrove. Mari in generale agitati o molto agitati. Temperature massime in calo in Emilia, regioni centrali e Sardegna; in ulteriore aumento al Sud e Isole, con valori praticamente estivi.

Meteo, sabato ancora piogge al Centro-Nord

Previsioni meteo per domenica. Domenica molte nuvole al Nordovest, con piogge sparse soprattutto a partire dal pomeriggio. Giornata tra sole e nuvole al Nordest, medio versante tirrenico e Sardegna, con isolati piovaschi su Alpi Orientali, Toscana e nord della Sardegna. In generale soleggiato altrove. Temperature massime in calo nelle Venezie e in gran parte del Centro-Sud.

Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Il maltempo interesserà tutta Italia anche all'inizio della prossima settimana...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154