FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato ancora piogge al Centro-Nord

Caldo estivo in Calabria e in Sicilia. Domenica maltempo al Nord-Ovest, lunedì al Centro-Nord
Previsione2 Ottobre 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Ottobre 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Sabato la perturbazione numero 2 del mese, prima di abbandonare definitivamente la Penisola, porterà ancora piogge sparse su molte zone del Centro-Nord, con nevicate sulle Alpi, a quote però piuttosto elevate, e con temperature in calo in gran parte delle regioni. Al Sud invece, nonostante un po’ di nuvolosità, le piogge saranno poche e, soprattutto, si registrerà un sensibile aumento delle temperature, con un po’ di caldo fuori stagione soprattutto in Calabria e Sicilia. Domenica nuovo peggioramento del tempo al Nord-Ovest, perché sull’Italia si affaccerà un’altra perturbazione (la numero 3 del mese), che poi lunedì porterà maltempo soprattutto al Nord-Est, sulle regioni centrali e in Sardegna.

Previsioni meteo per sabato. Sabato molte nubi e piogge sparse su Lombardia Orientale, Nordest, Marche, Umbria, Toscana e Lazio. Giornata tra sole e nuvole altrove, con qualche pioggia su Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Lombardia Occidentale, Irpinia e Sardegna. Nevicate anche abbondanti sul settore alpino centrale, ma solo oltre 1900-2000 metri. Venti intensi su tutti i mari, di Scirocco su Ionio e Adriatico, di Libeccio sul Mar Ligure, per lo più occidentali altrove. Mari in generale agitati o molto agitati. Temperature massime in calo in Emilia, regioni centrali e Sardegna; in ulteriore aumento al Sud e Isole, con valori praticamente estivi.

Previsioni meteo per domenica. Domenica molte nuvole al Nordovest, con piogge sparse soprattutto a partire dal pomeriggio. Giornata tra sole e nuvole al Nordest, medio versante tirrenico e Sardegna, con isolati piovaschi su Alpi Orientali, Toscana e nord della Sardegna. In generale soleggiato altrove. Temperature massime in calo nelle Venezie e in gran parte del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 23:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154