FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, sabato 3 peggiora al Nord: temporali dal mattino anche in Pianura

Una perturbazione in arrivo sull'Italia farà aumentare il rischio di piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord: le previsioni meteo
2 Giugno 2023 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Giugno 2023 - ore 12:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un’area di instabilità atmosferica continua a riguardare l’Italia anche tra sabato 3 e domenica 4. L’alta pressione resta, infatti, lontano dall’Italia, posticipando così il momento in cui il tempo comincerà a farsi con insistenza soleggiato e più caldo.

Nel weekend questa fase instabile si farà ancora più accentuata, coinvolgendo non solo i settori interni e di montagna, ma anche la Pianura Padana con possibili fenomeni fin dal mattino.

In questo contesto il quadro termico non subirà grossi scossoni e le temperature rimarranno nel complesso vicine ai valori medi stagionali.

Anche per la prossima settimana non si prevede un rinforzo deciso della pressione atmosferica, la situazione sembra dunque destinata a restare instabile e dinamica.

Le previsioni meteo per sabato 3

Altra giornata instabile, soprattutto al Nord con rovesci e temporali possibili fin dal mattino anche in Pianura Padana (più intensi previsti tra Lombardia, Veneto ed Emilia). Nel pomeriggio sviluppo di fenomeni anche sui settori interni e montuosi della Penisola e localmente delle Isole Maggiori.

Temperature senza grandi variazioni, valori vicini alle medie climatiche che caratterizzano questo periodo dell’anno. Venti in generale deboli, ma attenzione alle raffiche durante i temporali.

Le previsioni meteo per domenica 4

Instabile soprattutto su Centro-Nord e Sardegna; in questi settori i cieli si presenteranno nuvolosi, a tratti coperti, fin dal mattino, con locali piogge su Sardegna e Nord-Ovest. Pomeriggio instabile, con rovesci e temporali, anche sui settori interni delle regioni centrali. Cieli da poco a parzialmente nuvolosi su regioni centrali adriatiche e al Sud.

Temperature senza sensibili variazioni, valori in linea con le medie climatiche. Venti meridionali in moderato rinforzo

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 19:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154