FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato 27 marzo nuvole al Centro-nord e punte di 20°C

Debole sistema nuvoloso in transito al Centro-nord sabato 27 marzo ma con pochissime piogge. Temperature con picchi di 19-20 gradi. Gli aggiornamenti meteo
Previsione27 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La graduale espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale, con parziale coinvolgimento della nostra Penisola, garantirà condizioni prevalenti di tempo stabile e tipicamente primaverile. Da segnalare solamente il transito di una debole perturbazione (la n.11) sabato 27 marzo, ma con poche isolate precipitazioni al Nord. Le temperature, in graduale risalita, si stanno riporteranno ovunque in linea con le medie del periodo o leggermente al di sopra al Nord e sulle regioni tirreniche.

Nella prima parte della prossima settimana le temperature aumenteranno ulteriormente grazie per effetto dell’alta pressione di matrice nord africana che si spingerà con decisione verso il Mediterraneo centrale e l’Europa. Sarà accompagnata da una massa d’aria ancora più mite che favorirà un clima da primavera inoltrata con temperature diffusamente intorno ai 20 gradi ma con picchi massimi prossimi ai 25 gradi. Le giornate saranno stabili e soleggiate, ma l’assenza di piogge prolungherà la fase sostanzialmente siccitosa al Nord cominciata già a metà febbraio.

Previsioni meteo per sabato 27 marzo

Cielo in gran parte nuvoloso al Centro-Nord, anche se non mancherà qualche schiarita. Maggiore spazio per il sole al Sud e sulle isole maggiori. Possibili piogge su Alpi centro-orientali con neve oltre 1700 metri; locali piogge anche sull’alta pianura piemontese e lombarda, in Friuli Venezia Giulia e fra Liguria centro-orientale e alta Toscana.
Temperature stazionarie o in leggero aumento con punte fino a 18-19 gradi e locali picchi leggermente oltre i 20 gradi in Sicilia. Venti meridionali in ulteriore rinforzo.

Previsioni meteo per domenica 28 marzo

Domenica al Nord qualche locale pioggia residua su Liguria ed estremo Nordest. Sole sulle Alpi e al Centro-sud con qualche nube in più al mattino sulla Toscana e in Appennino.
Temperature massime in lieve calo in Val Padana e nelle Venezie, in lieve aumento su regioni tirreniche, Umbria e Sicilia. Su Sicilia e Sardegna punte intorno ai 20 gradi. Venti in prevalenza meridionali e di debole intensità, con moderati rinforzi nello Ionio, nel Canale di Sicilia, nel Tirreno e nel Ligure.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 12 novembre con caldo anomalo e tempo stabile, ma tornano nebbia e smog
    Previsione12 Novembre 2025

    Meteo: 12 novembre con caldo anomalo e tempo stabile, ma tornano nebbia e smog

    Prosegue l'estate di San Martino: l'anticiclone porta tempo stabile praticamente ovunque, con temperature al di sopra della media. Quanto durerà?
  • Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre
    Previsione11 Novembre 2025

    Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre

    L'estate di San Martino porta condizioni meteo stabili e temperature oltre la media praticamente ovunque, ma in pianura aumentano nebbia e smog
  • Estate di San Martino con tempo stabile e clima mite: quanto durerà? Le previsioni da mercoledì 11 novembre
    Previsione11 Novembre 2025

    Estate di San Martino con tempo stabile e clima mite: quanto durerà? Le previsioni da mercoledì 11 novembre

    Temperature oltre la media e condizioni meteo stabili, ma con il ritorno di nebbie e rischio inquinamento.
  • Meteo 11 novembre: estate di San Martino al via! Temperature oltre la norma: le previsioni
    Previsione11 Novembre 2025

    Meteo 11 novembre: estate di San Martino al via! Temperature oltre la norma: le previsioni

    La cosiddetta estate di San Martino sarà protagonista sull'Italia da oggi (11 novembre) e fino a venerdì 14. Sole, clima mite ma con molte nebbie
Ultime newsVedi tutte


Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Tendenza9 Novembre 2025
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Nella parte centrale della settimana, almeno fino a venerdì 14 novembre, tempo stabile e temperature molto miti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Novembre ore 06:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154