FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato 24 ottobre piogge al Centro-Sud e al Nord-Est

Temperature in diminuzione al Centro-Nord. Domenica generale miglioramento: calo termico al Sud
Previsione23 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 7 di ottobre) che sta transitando sul nostro Paese nella giornata di sabato 24 ottobre scivolerà verso sud coinvolgendo con le sue piogge anche le regioni centrali e meridionali. Al Nord, invece, tempo in miglioramento, con qualche pioggia residua solo su Venezie ed Emilia, mentre al Nord-Ovest tornerà addirittura a farsi vedere il sole. Domenica generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca: le temperature, già sabato, cominceranno perciò a calare in molte zone del Centro-Nord, ma è solo domenica che il calo termico abbraccerà tutta l’Italia, con temperature che in ogni caso, sebbene in flessione, rimarranno nel complesso leggermente al di sopra della norma. La prossima settimana poi inizierà con l’arrivo di una nuova perturbazione (numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà le sue piogge su gran parte del Nord, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre. Sabato graduali schiarite al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, regioni centrali, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, in estensione in serata anche alla Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest e Sicilia, in calo invece nelle regioni centrali, Campania e Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domenica 25 ottobre. Domenica alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Al mattino deboli piogge su Puglia e Calabria; molte nebbie invece sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio isolati piovaschi su Alto Piemonte, Liguria e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest e regioni meridionali; con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove

    La giornata di domani, Primo Maggio, vedrà tempo instabile tra Calabria e Sicilia con clima fresco. Altrove prevalre il sole: le previsioni meteo
  • Meteo: oggi (30 aprile) piogge e temperature in calo. Le previsioni
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo: oggi (30 aprile) piogge e temperature in calo. Le previsioni

    La perturbazione n.4 del mese, accompagnata da correnti fredde, oggi (30 aprile) innesca instabilità al Sud e temperature in generale diminuzione
  • Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio

    Tempo instabile e rischio temporali al Sud e sul settore centrale adriatico. Alta pressione on rinforzo dal 1° maggio con rialzo termico.
  • Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni

    Generale calo termico e qualche pioggia ma per il Ponte del 1° Maggio situazione in miglioramento e clima più mite. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile ore 17:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154