FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, sabato 24 ottobre piogge al Centro-Sud e al Nord-Est

Temperature in diminuzione al Centro-Nord. Domenica generale miglioramento: calo termico al Sud
Previsione23 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 7 di ottobre) che sta transitando sul nostro Paese nella giornata di sabato 24 ottobre scivolerà verso sud coinvolgendo con le sue piogge anche le regioni centrali e meridionali. Al Nord, invece, tempo in miglioramento, con qualche pioggia residua solo su Venezie ed Emilia, mentre al Nord-Ovest tornerà addirittura a farsi vedere il sole. Domenica generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca: le temperature, già sabato, cominceranno perciò a calare in molte zone del Centro-Nord, ma è solo domenica che il calo termico abbraccerà tutta l’Italia, con temperature che in ogni caso, sebbene in flessione, rimarranno nel complesso leggermente al di sopra della norma. La prossima settimana poi inizierà con l’arrivo di una nuova perturbazione (numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà le sue piogge su gran parte del Nord, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre. Sabato graduali schiarite al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, regioni centrali, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, in estensione in serata anche alla Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest e Sicilia, in calo invece nelle regioni centrali, Campania e Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domenica 25 ottobre. Domenica alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Al mattino deboli piogge su Puglia e Calabria; molte nebbie invece sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio isolati piovaschi su Alto Piemonte, Liguria e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest e regioni meridionali; con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine

    Le previsioni meteo per domani, primo giorno di luglio, indicano una graduale attenuazione dell'eccezionale ondata di calore con maltempo.
  • Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia

    Le previsioni meteo per oggi, ultimo giorno di giugno, indicano ancora caldo estremo e afoso con temperture molto elevate e temporali pomeridiani
  • Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo

    L'inizio di luglio porterà la tanto attesa fine del caldo estremo, con temperature in calo e ritorno dei temporali con rischio di forte maltempo.
  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio ore 00:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154