FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, alla fine di domenica 15 novembre arriva una perturbazione

Tra sabato e domenica nuvole e foschie in molte regioni ma senza piogge significative. Clima mite con valori oltre la norma
13 Novembre 2020 - ore 12:44 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Novembre 2020 - ore 12:44 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel weekend la presenza di una massa d’aria umida manterrà condizioni di cielo nuvoloso in molte delle nostre regioni, con foschie e nebbie nelle ore più fredde e qualche pioggia sulle regioni tirreniche e in Liguria. Alla fine di domenica 15 novembre si conferma l’arrivo di una perturbazione atlantica (la nr. 3 del mese) che interromperà questa fase di stabilità atmosferica, portando delle piogge più consistenti che lunedì raggiungeranno rapidamente il Centro-Sud. Questa perturbazione sarà seguita da aria più fredda: si profila quindi una prima parte di settimana con temperature in calo, venti in rinforzo, ma, da martedì, anche con ampi rasserenamenti.

Previsioni meteo per sabato 14 novembre

Bel tempo su zone alpine, estremo Sud e Isole maggiori. Schiarite anche nelle regioni centrali adriatiche. Nuvole altrove, con foschie e nebbie in pianura al mattino in Piemonte, Lombardia, Emilia e zone interne del Centro, in parziale dissolvimento da metà giornata. Deboli piogge su Lazio, Campania e Puglia garganica; al mattino anche in Liguria. Temperature stazionarie o in leggero calo, ma ancora di 2-4 gradi oltre la norma. Venti deboli.

Previsioni meteo per domenica 15 novembre

Cielo in prevalenza poco nuvoloso in Trentino Alto Adige, regioni meridionali e Sicilia. Più nuvoloso nel resto dell’Italia, con piogge deboli e intermittenti in Liguria, basso Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Sardegna; nella notte ulteriore peggioramento, con piogge sparse in estensione a gran parte del Centro-Nord e alla Campania, con le prime nevicate sulle Alpi centrali dai 1800 metri. Temperature in lieve calo al Nord. Venti meridionali in rinforzo nei mari di ponente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 23:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154