FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo prossima settimana: nuovo vortice di maltempo, ecco dove e quando

Pioggia e freddo. Questo ci preannunciano le ultime tendenze meteo per la prossima settimana. Ci attendono giorni con tempo brutto in cui potrà piovere sia al Nord che sulle isole maggiori. Ecco tutti i dettagli
Clima18 Novembre 2023 - ore 08:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima18 Novembre 2023 - ore 08:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo per la prossima settimana? La penultima del mese di novembre 2023 sarà caratterizzata dall'arrivo di un nuovo vortice di maltempo. Quando, dove? Ecco tutte le zone interessate e le ultime tendenze.

Meteo fine settimana: cosa succede prima dell'arrivo del maltempo?

Cosa dicono le previsioni meteo per questo fine settimana? Cosa succederà prima dell'arrivo di nuovo maltempo? Ebbene nei prossimi giorni inizieremo a fare i conti con una massa d'aria più fredda, soprattutto nella giornata di sabato. Poco dopo seguirà, nel weekend, un rapido miglioramento del tempo, che ci accompagnerà fino all’inizio della prossima settimana. Le temperature saranno altalenanti. Dopo i primi freddi vivremo ore all'insegna di un rialzo termico. Potremo dunque gioire nuovamente? Certo che no. La nuova settimana ci porterà, oltre al maltempo, una nuova ondata di aria più fredda.

Sabato il tempo sarà generalmente soleggiato, con prevalenza di cieli sereni, ma le temperature saranno in diminuzione ovunque. Domenica, invece, avremo ancora tempo piuttosto soleggiato, ma temperature in rialzo. Da lunedì qualche nuvola inizierà ad affacciarsi sull'Italia preannunciando così l'arrivo di una nuova perturbazione.

Le tendenze meteo e l'arrivo di nuovo maltempo

La nuova settimana - quella che prenderà il via da lunedì 20 novembre 2023 - inizierà all'insegna di un generale aumento delle nuvole senza rischio di precipitazioni significative. Tra martedì 21 e mercoledì 22 novembre però la nuova perturbazione porterà precipitazioni sparse e contribuirà a generare un vortice di bassa pressione che insisterà anche nei giorni successivi.

Le tendenze meteo ci preannunciano che giovedì prossimo avremo piogge per lo più intorno alla Sardegna con la tendenza ad avanzare verso la Sicilia e le regioni centro-meridionali.

Oltre al cattivo tempo dobbiamo anche aspettarci l'arrivo di una massa d'aria fredda che farà calare consistentemente le temperature soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: marzo con l'ombrello? Piccolo indebolimento dell'anticiclone
    Clima2 Marzo 2026

    Meteo prossimi giorni: marzo con l'ombrello? Piccolo indebolimento dell'anticiclone

    Una nuova perturbazione è in transito sull'Italia con il ritorno di deboli piogge fino a mercoledì. Le previsioni meteo.
  • Meteo, a causa dell'anticiclone rischio valanghe in aumento? Ecco perché
    Clima27 Febbraio 2026

    Meteo, a causa dell'anticiclone rischio valanghe in aumento? Ecco perché

    L'arrivo e il perdurare dell'anticiclone in Italia ha dato il via ad una fase climatica anomala con conseguente aumento del rischio valanghe.
  • Meteo, primavera metereologica al via con la pioggia?
    Clima27 Febbraio 2026

    Meteo, primavera metereologica al via con la pioggia?

    Secondo le previsioni meteo la primavera metereologica prende il via con la pioggia? Ecco tutti i dettagli per l'inizio del nuovo mese
  • Meteo weekend: temperature in lieve flessione, ma tempo asciutto
    Clima27 Febbraio 2026

    Meteo weekend: temperature in lieve flessione, ma tempo asciutto

    L'alta pressione continua a dominare l'Italia con tempo stabile e temperature superiori alla media da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 02:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154