FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Primo Weekend di Maggio tra alta pressione e locali temporali: le previsioni

Passata l'intensa perturbazione, sull'Italia tornerà l'alta pressione, ma con graduale aumento dell'instabilità nel weekend del 6 e 7 maggio: le previsioni meteo
2 Maggio 2023 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Maggio 2023 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da venerdì 5 l'alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato, ma con un graduale aumento del rischio di temporali nel primo weekend di maggio (6-7 maggio) .

L'alta pressione venerdì 5 maggio si consoliderà con più decisione su tutto il Paese, impedendo l'arrivo di nuove piogge. Secondo gli ultimi aggiornamenti, l'alta pressione dovrebbe resistere anche durante il primo weekend di maggio, con condizioni meteo stabili in gran parte dell'Italia.

Dalla seconda parte di venerdì, però, una perturbazione in transito sull'Europa centrale riuscirà a lambire le nostre regioni settentrionali, determinando un aumento dell'instabilità sulle alpine.

Primo weekend di Maggio, le previsioni:

Sabato 6 l'instabilità potrebbe accentuarsi sulle Alpi centro-orientali e sull'estremo Nord-Est, dando luogo a qualche rovescio o breve temporale, in possibile sconfinamento nelle vicine pianure. Altrove il tempo resta invece prevalentemente soleggiato.

Dal punto di vista delle temperature, in tutta la seconda parte della settimana si profila un clima mite, con un deciso rialzo termico e valori massimi per lo più compresi tra i 20 e i 25 gradi, ma con possibili punte anche superiori.

La tendenza meteo per domenica 7 presenta ancora margini di incertezza, pertanto vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 08:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154