FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, prima settimana di giugno con tempo molto variabile

Alta pressione lontana dall'Italia nella prima settimana di giugno: proseguirà dunque la fase variabile con maggior stabilità al Nord. La tendenza meteo
28 Maggio 2021 - ore 11:20 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Maggio 2021 - ore 11:20 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’alta pressione sembra destinata a restare lontana dal nostro Paese anche all’inizio della prossima settimana, la prima del mese di giugno,  quando sarà ancora protagonista una grande variabilità per la presenza un vortice di bassa pressione a ridosso della Penisola.

Intanto domenica 30maggio sentiremo gli effetti di una nuova perturbazione che porterà il rischio di temporali e un calo termico con valori che torneranno anche sotto le medie.

Lunedì 31 maggio ancora instabile al Centro-sud

Nella giornata di lunedì 31 maggio avremo della nuvolosità variabile sull’Italia con schiarite più ampie e dunque tempo in prevalenza soleggiato sulle regioni del Nord e su Sicilia e Sardegna. L’instabilità con rischio di temporali dovrebbe riguardare le regioni peninsulari.

Le temperature caleranno ulteriormente su parte del Centro-sud per l’arrivo di aria più fresca poi i valori tenderanno lentamente ad aumentare nei giorni successivi riportandosi anche sopra la norma nell’ultima parte della settimana.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 07:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154