Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, pioggia e vento al Centro-sud

Più soleggiato al Nordovest. Venti intensi con raffiche a 80 km/h. Giovedì alta pressione
{icon.url}7 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
7 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Condizioni meteo segnate dalla perturbazione n.4, accompagnata anche da vento forte. Il fronte perturbato si muoverà verso sud-est interessando più direttamente le regioni centro-meridionali, mentre al Nord la situazione andrà migliorando a partire dal Nord-Ovest. Alle sue spalle tenderà a farsi strada l’alta pressione la cui espansione verso le nostre regioni favorirà due giornate, giovedì e venerdì, di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. La breve fase di bel tempo verrà interrotta nel fine settimana a causa dell’arrivo di un’altra perturbazione atlantica (la n.5 di ottobre) che, a partire dalle regioni settentrionali, riporterà piogge e temporali sparsi e un nuovo calo termico. Nel frattempo le temperature non subiranno grandi variazioni oscillando intorno ai valori normali del periodo.

Meteo, pioggia e vento al Centro-sud

Previsioni meteo per mercoledì. Ampie schiarite al Nord-Ovest e sul Trentino Alto Adige, a parte qualche velatura e un po’ di nuvole a ridosso delle Alpi. Nubi più compatte nelle altre regioni con piogge e locali rovesci su Friuli Venezia Giulia, Romagna e buona parte del Centro, in graduale estensione verso le regioni del Sud in giornata. Nel pomeriggio tendenza a un miglioramento anche al Nord-Est e sulla Toscana. In serata piogge in estensione verso la Sicilia settentrionale; graduali schiarite, invece, sul resto del Centro e in Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest e in Toscana, stazionarie o in lieve calo altrove. Venti intensi da ovest o nord-ovest al Centro-Nord e in Sardegna, di Libeccio al Sud. Possibili episodi di Foehn al Nord-Ovest.

Meteo, pioggia e vento al Centro-sud

Previsioni meteo per giovedì. Deciso miglioramento del tempo, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al primo mattino e nella successiva notte possibile formazione di banchi di nebbia sulla bassa pianura padana. Temperature mattutine in calo, eccetto in Sicilia; massime in generale nella norma, comprese fra 19 e 24 gradi. Venti ancora sostenuti di Maestrale al Sud, in attenuazione altrove.

Meteo, pioggia e vento al Centro-sud
TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:36
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Meteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Le temperature si riporteranno su valori normali. Martedì e mercoledì non è previsto il transito di vere e proprie perturbazioni ma avremo episodi istabili
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Aprile ore 23:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154