FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, piogge e neve nel weekend del 9-10 gennaio

Una nuova perturbazione porterà nel weekend maltempo al Centro-sud con piogge e nevicate in Appennino. Più sole al Nord. Gli aggiornamenti meteo
Previsione8 Gennaio 2021 - ore 11:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione8 Gennaio 2021 - ore 11:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel weekend è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 3 del mese), più intensa della precedente e capace di portare piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centro-Sud e Isole, con abbondanti nevicate sull’Appennino Centrale. Il Nord Italia rimarrà invece ai margini di questa nuova fase di maltempo: nelle regioni settentrionali sarà un fine settimana sostanzialmente asciutto, con il rischio di qualche debole pioggia o nevicata solo in Emilia e Romagna.

Il freddo invece rimarrà confinato al Nord, mentre nel resto d’Italia il peggioramento del tempo sarà accompagnato da correnti miti che favoriranno un sensibile rialzo delle temperature. A inizio della prossima settimana ancora molte nuvole e un po’ di piogge al Centro-Sud, mentre il tempo sarà in prevalenza soleggiato al Nord.

Previsioni meteo per sabato 9 gennaio

Sabato prevalenza di bel tempo in Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Lombardia e Venezie. Nuvole altrove: piogge sparse su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole, con nevicate sull’Appennino Centrale oltre 600-1000 metri. Ventoso sui mari di ponente, dove il moto ondoso risulterà in generale mosso.

Temperature massime in diminuzione in gran parte del Centro-Sud, e in particolare su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Previsioni meteo per domenica 10 gennaio

Domenica bel tempo su Alpi, Alto Piemonte, Lombardia e Venezie. Nuvoloso sul resto d’Italia: piogge sparse su gran parte delle regioni centrali e meridionali, a eccezione di Calabria e Sicilia. Abbondanti nevicate sull’Appennino Centrale oltre 500-1000 metri.
Temperature massime in sensibile rialzo al Sud e Lazio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 02:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154