FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, in questo 25 aprile qualche rovescio al Centro-Nord. Sole altrove

Al Centro-Nord nel pomeriggio saranno ancora possibili dei locali acquazzoni. Sole al Sud e nelle Isole. Domani un'altra perturbazione porterà nuove piogge al Nord
Previsione25 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (la numero 7 di aprile) si è allontanata dal nostro Paese lasciando però un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Nella giornata di oggi, lunedì 25 aprile, al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali acquazzoni; sarà un'altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata invece al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile) sfilando al di là delle Alpi, dall’Europa centrale verso i Balcani, lambirà la nostra Penisola nella giornata di domani, determinando nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Triveneto; l’alta pressione tornerà invece ad estendersi fino alle regioni centrali.

Poi da mercoledì 27 aprile l’alta pressione sarà in rinforzo anche Nord, garantendo in tutta Italia diverse giornate di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 25 aprile

Giornata variabile al Centro-Nord, tra annuvolamenti, momenti soleggiati e con lo sviluppo di rovesci sparsi e locali temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro. In prevalenza stabile e soleggiata in gran parte del Sud e sulle Isole; al Sud annuvolamenti di rilievo solo in Campania.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e Puglia; valori pomeridiani in generale nella norma. Venti moderati o tesi di Libeccio su Mar Ligure e alto Tirreno, deboli altrove. Mossi i mari di ponente, fino a molto mosso il Ligure e l’alto Tirreno;  poco mossi gli altri bacini.

Previsioni meteo per martedì 26 aprile

Al Centro-Sud tempo prevalentemente soleggiato, salvo un po’ di nuvolosità nel nord-ovest della Toscana dove sarà anche possibile qualche locale pioggia. Sulle regioni del Nord nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Piemonte ed Emilia Romagna. Nel corso del giorno rovesci sparsi e isolati temporali su alto Piemonte, Lombardia, Liguria di levante, Emilia occidentale e Triveneto.

Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud. Venti deboli, salvo un moderato Libeccio in Liguria con mare mosso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione con rovesci e temporali: le previsioni
    Previsione13 Maggio 2026

    Meteo, nuova perturbazione con rovesci e temporali: le previsioni

    Nuova fase di maltempo in diverse regioni per l'arrivo di un impulso perturbato. Temperature sotto la norma e venti intensi. Le previsioni meteo del 14-15 maggio
  • Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: instabilità in aumento
    Previsione13 Maggio 2026

    Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: instabilità in aumento

    Nelle prossime ore rovesci e temporali al Centro-sud, giovedì 14 maggio anche al Nord. Le temperature restano sotto la norma in molti settori. Le previsioni meteo
  • Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: le previsioni del 13-14 maggio
    Previsione13 Maggio 2026

    Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: le previsioni del 13-14 maggio

    Alta pressione assente dalla nostra Penisola: tempo molto variabile con fasi temporalesche e momenti più stabili. Le previsioni meteo del 13-14 maggio
  • Meteo, 13 maggio instabile con temporali al Centro-sud: le previsioni
    Previsione12 Maggio 2026

    Meteo, 13 maggio instabile con temporali al Centro-sud: le previsioni

    Alta pressione ancora assente dall'Italia: mercoledì 13 instabile al Centro-sud, da giovedì 14 maggio fronte freddo al Nord. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio ore 12:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154