FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ondata maltempo: morto vigile travolto dall'acqua in Puglia

Tragedia in Puglia con la morte di un vigile, prossimo alla pensione, travolto dall'acqua
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Una violenta ondata di maltempo sta interessando diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo arancione e gialla. In Puglia fortissime piogge e grandinate hanno creato danni e criticità e c'è anche una vittima: un vigile di 59 anni prossimo alla pensione travolto dall'acqua nel Foggiano.

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni  

La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. Si tratta di Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco caporeparto di quasi 60 anni e prossimo alla pensione. L'uomo è stato trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua a causa di un violento nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi.

La vittima si trovava a bordo di un fuoristrada con il collega per un intervento di soccorso nel Foggiano quando il mezzo è stato travolto dalla tempesta d'acqua. Il corpo della vittima stato trascinato via dall'acqua ed è stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche, mentre l'altro collega è riuscito a mettersi in salvo.

La tragedia è stata confermata poco dopo dai vigili del fuoco con un post pubblicato su X: "Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l'auto durante un intervento per il maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
  • Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze

    Sarà un 1° maggio soleggiato o servirà l'ombrello? Ecco le ultime previsioni meteo in vista del lungo ponte primaverile.
  • Maltempo a Milano: allerta gialla per temporali il 28 aprile
    Clima28 Aprile 2026

    Maltempo a Milano: allerta gialla per temporali il 28 aprile

    Allerta gialla per temporali a Milano: l’avviso della Regione Lombardia sarà valido dalla mezzanotte del 27 aprile fino alle 14 del 28 aprile.
  • Meteo Italia: da martedì stop all'alta pressione, tornano le piogge. Le previsioni
    Clima27 Aprile 2026

    Meteo Italia: da martedì stop all'alta pressione, tornano le piogge. Le previsioni

    L'alta pressione inizia a indebolirsi in Italia lasciando spazio al transito di due perturbazioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 01:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154