FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ondata maltempo: morto vigile travolto dall'acqua in Puglia

Tragedia in Puglia con la morte di un vigile, prossimo alla pensione, travolto dall'acqua
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Una violenta ondata di maltempo sta interessando diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo arancione e gialla. In Puglia fortissime piogge e grandinate hanno creato danni e criticità e c'è anche una vittima: un vigile di 59 anni prossimo alla pensione travolto dall'acqua nel Foggiano.

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni  

La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. Si tratta di Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco caporeparto di quasi 60 anni e prossimo alla pensione. L'uomo è stato trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua a causa di un violento nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi.

La vittima si trovava a bordo di un fuoristrada con il collega per un intervento di soccorso nel Foggiano quando il mezzo è stato travolto dalla tempesta d'acqua. Il corpo della vittima stato trascinato via dall'acqua ed è stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche, mentre l'altro collega è riuscito a mettersi in salvo.

La tragedia è stata confermata poco dopo dai vigili del fuoco con un post pubblicato su X: "Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l'auto durante un intervento per il maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 9 settembre 2026 in Italia per maltempo: 11 regioni a rischio
    Clima8 Settembre 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 9 settembre 2026 in Italia per maltempo: 11 regioni a rischio

    Il maltempo torna in Italia dopo settimane segnate dal caldo africano: 11 regioni a rischio allerta meteo piogge e criticità il 9 settembre 2026.
  • Meteo, allerta caldo il 9 settembre 2026 in Italia: la lista delle città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima8 Settembre 2026

    Meteo, allerta caldo il 9 settembre 2026 in Italia: la lista delle città a rischio per il Ministero della Salute

    Ancora caldo in diverse città d'Italia dove scatta il bollino giallo di allerta meteo caldo nella giornata di mercoledì 9 settembre 2026.
  • Meteo, forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi, grandine e violente raffiche di vento
    Clima8 Settembre 2026

    Meteo, forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi, grandine e violente raffiche di vento

    Le previsioni meteo annunciano l'arrivo di forte maltempo con rischio grandine e nubifragi oltre che vento forte. Ecco quando e dove
  • Meteo, il caldo ha le ore contate: da mercoledì crollo delle temperature fino a 8°C. Le previsioni
    Clima8 Settembre 2026

    Meteo, il caldo ha le ore contate: da mercoledì crollo delle temperature fino a 8°C. Le previsioni

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 ha le ore contate: piogge e calo delle temperature in arrivo da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Meteo, stop al caldo  record ma attenzione ai nubifragi
Tendenza7 Settembre 2026
Meteo, stop al caldo record ma attenzione ai nubifragi
Un aspetto da non sottovalutare dei prossimi giorni sono le condizioni critiche per la fase di forte maltempo al passaggio del fronte perturbato. Calo termico
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
Tendenza6 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
La tendenza meteo da mercoledì 9 conferma un cambio di scenario con il ritorno del maltempo e l'afflusso di aria fresca. Fine ondata di calore.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Settembre ore 17:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154