FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ondata maltempo: morto vigile travolto dall'acqua in Puglia

Tragedia in Puglia con la morte di un vigile, prossimo alla pensione, travolto dall'acqua
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Clima18 Settembre 2024 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Una violenta ondata di maltempo sta interessando diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo arancione e gialla. In Puglia fortissime piogge e grandinate hanno creato danni e criticità e c'è anche una vittima: un vigile di 59 anni prossimo alla pensione travolto dall'acqua nel Foggiano.

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni  

La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. Si tratta di Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco caporeparto di quasi 60 anni e prossimo alla pensione. L'uomo è stato trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua a causa di un violento nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi.

La vittima si trovava a bordo di un fuoristrada con il collega per un intervento di soccorso nel Foggiano quando il mezzo è stato travolto dalla tempesta d'acqua. Il corpo della vittima stato trascinato via dall'acqua ed è stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche, mentre l'altro collega è riuscito a mettersi in salvo.

La tragedia è stata confermata poco dopo dai vigili del fuoco con un post pubblicato su X: "Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l'auto durante un intervento per il maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 28 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Ecco dove
    Clima27 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 28 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per venerdì 28 novembre 2025 in Italia: ecco tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, vortice polare indebolito: inverno 2025 tra i più anomali degli ultimi decenni
    Clima27 Novembre 2025

    Meteo, vortice polare indebolito: inverno 2025 tra i più anomali degli ultimi decenni

    Un fenomeno stratosferico straordinario sta modificando gli schemi atmosferici dell’emisfero settentrionale, influenzando già le proiezioni meteorologiche stagionali.
  • Italia verso l’inverno: in arrivo freddo e maltempo. Le previsioni
    Clima27 Novembre 2025

    Italia verso l’inverno: in arrivo freddo e maltempo. Le previsioni

    Prosegue il maltempo nelle regioni del Centro-Sud con temporali e allerte meteo. Al Nord tempo stabile con temperature fredde.
  • Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 27 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco tutte le regioni e zone coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 19:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154