FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi (sabato 24 ottobre) maltempo al Centro-Sud e al Nord-Est

Domani generale miglioramento. Temperature in calo, ma con valori ancora sopra le medie
Previsione24 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione n.7 di ottobre oggi (sabato 24 ottobre) scivolerà verso sud coinvolgendo con le sue piogge anche le regioni centrali e meridionali. Al Nord, invece, tempo in miglioramento, con qualche pioggia residua solo su Venezie ed Emilia, mentre al Nord-Ovest tornerà addirittura a farsi vedere il sole. Domani (domenica 25 ottobre) generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca: le temperature, già oggi, cominceranno perciò a calare in molte zone del Centro-Nord, ma è solo domani che il calo termico abbraccerà tutta l’Italia, con temperature che in ogni caso, sebbene in flessione, rimarranno nel complesso leggermente al di sopra della norma. La prossima settimana poi inizierà con l’arrivo di una nuova perturbazione (numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà le sue piogge su gran parte del Nord, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo per oggi (sabato 24 ottobre). Sabato graduali schiarite al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, regioni centrali, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, in estensione in serata anche alla Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest e Sicilia, in calo invece nelle regioni centrali, Campania e Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domani (domenica 25 ottobre). Domenica alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Al mattino deboli piogge su Puglia e Calabria; molte nebbie invece sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio isolati piovaschi su Alto Piemonte, Liguria e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest e regioni meridionali; con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie
    Previsione12 Dicembre 2025

    Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie

    Le previsioni meteo per il weekend vedono ancora il dominio dell'alta pressione con giornate dunque stabili, relativamente miti e asciutte.
  • Meteo: 12 dicembre con Anticiclone, stabilità e nebbie. Le previsioni
    Previsione12 Dicembre 2025

    Meteo: 12 dicembre con Anticiclone, stabilità e nebbie. Le previsioni

    Le previsioni per oggi, 12 dicembre, indicano la presenza dell'Anticiclone sull'Italia con stabilità, ampi spazi soleggiati ma anche nebbie.
  • Nessuna pioggia e caldo anomalo: l'anticiclone non molla la presa sull'Italia. Le previsioni da venerdì 12
    Previsione12 Dicembre 2025

    Nessuna pioggia e caldo anomalo: l'anticiclone non molla la presa sull'Italia. Le previsioni da venerdì 12

    Alta pressione protagonista fino al weekend, con tempo stabile e temperature oltre la norma. Cambiamenti in vista a inizio settimana.
  • Meteo, anticiclone protagonista tra domani e il weekend: le previsioni dal 12 dicembre
    Previsione11 Dicembre 2025

    Meteo, anticiclone protagonista tra domani e il weekend: le previsioni dal 12 dicembre

    L'alta pressione non molla la presa: tempo asciutto e caldo anomalo, con rischio nebbia e inquinamento. Cambiamenti in vista a inizio settimana
Ultime newsVedi tutte


Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
Tendenza10 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile anche nel weekend, con caldo anomalo e rischio nebbie. Qualche cambiamento in vista da lunedì.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Dicembre ore 21:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154