FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi (sabato 24 ottobre) maltempo al Centro-Sud e al Nord-Est

Domani generale miglioramento. Temperature in calo, ma con valori ancora sopra le medie
24 Ottobre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
24 Ottobre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione n.7 di ottobre oggi (sabato 24 ottobre) scivolerà verso sud coinvolgendo con le sue piogge anche le regioni centrali e meridionali. Al Nord, invece, tempo in miglioramento, con qualche pioggia residua solo su Venezie ed Emilia, mentre al Nord-Ovest tornerà addirittura a farsi vedere il sole. Domani (domenica 25 ottobre) generale miglioramento grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. I venti di Maestrale che seguiranno la perturbazione faranno affluire aria più fresca: le temperature, già oggi, cominceranno perciò a calare in molte zone del Centro-Nord, ma è solo domani che il calo termico abbraccerà tutta l’Italia, con temperature che in ogni caso, sebbene in flessione, rimarranno nel complesso leggermente al di sopra della norma. La prossima settimana poi inizierà con l’arrivo di una nuova perturbazione (numero 8 del mese) che nel corso di lunedì porterà le sue piogge su gran parte del Nord, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo per oggi (sabato 24 ottobre). Sabato graduali schiarite al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, regioni centrali, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia, in estensione in serata anche alla Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest e Sicilia, in calo invece nelle regioni centrali, Campania e Isole Maggiori.

Previsioni meteo per domani (domenica 25 ottobre). Domenica alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Al mattino deboli piogge su Puglia e Calabria; molte nebbie invece sulle pianure del Nord. Nel pomeriggio isolati piovaschi su Alto Piemonte, Liguria e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest e regioni meridionali; con poche variazioni nel resto d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 06:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154