FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi (mercoledì 4 novembre) qualche pioggia al Nord

Da domani (giovedì 5 novembre) alta pressione di nuovo in rinforzo: torna il tempo stabile sull'Italia
Previsione4 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di oggi (mercoledì 4 novembre) una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) lambirà le regioni settentrionali, dove porterà deboli piogge; nel resto d’Italia la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da domani (giovedì 5 novembre) l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile, tra l’altro con nebbie e nubi basse meno diffuse rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni meteo per oggi (mercoledì 4 novembre). Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Nuvole anche su Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per domani (giovedì 5 novembre). Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso in Sicilia. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e nord della Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: sabato 29 migliora il tempo al Centro-Sud! Domenica 30 nuova perturbazione
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: sabato 29 migliora il tempo al Centro-Sud! Domenica 30 nuova perturbazione

    Il vortice di bassa pressione che sta interessando l'Italia, domani (sabato 29) si allontana verso la Grecia favorendo un miglioramento del tempo
  • Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 28 novembre, indicano un po' di maltempo al Centro-Sud con nevicate, venti e piogge. Sabato 29 migliora.
  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
Tendenza28 Novembre 2025
Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
La tendenza meteo per l'avvio di dicembre indica ancora qualche episodio instabile perlopiù al Nord. Le temperature tenderanno ad aumentare.
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 21:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154