FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi martedì 5 gennaio, forti piogge soprattutto sul Tirreno e nevicate

La perturbazione n.1 porterà piogge sparse al Nord, temporali nei versanti tirrenici e nevicate in Appennino. Qualche fiocco a quote collinari sul Nord-Ovest
5 Gennaio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Gennaio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, martedì 5 gennaio, la perturbazione n.1 farà sentire i suoi effetti portando forti piogge soprattutto sul Tirreno, altre nevicate in Appennino e neve fino a quote collinari tra Piemonte e Liguria. Nella giornata dell’Epifania l’instabilità si sposterà gradualmente verso il Sud, con ancora qualche debole precipitazione nelle regioni centrali.

La tendenza per i giorni seguenti sembra confermare un miglioramento al Nord (ma con nebbie in pianura) successivamente anche al Centro, mentre al Sud potrebbe insistere qualche pioggia.

Previsioni meteo per oggi, martedì 5 gennaio

Maltempo con rovesci e temporali anche di forte intensità al mattino in Sardegna, Toscana e Lazio, dal pomeriggio in Campania. Piogge sparse in Liguria, bassa Lombardia, Emilia Romagna e al Nord-Est; piogge più isolate nelle regioni centrali adriatiche. Neve a bassa quota (300-400 m) in Piemonte e nell’entroterra ligure; nevicate in gran parte dell’Appennino, dai 600 m di quello tosco-emiliano, fino ai 1000 di quello campano, a tratti intense sui rilievi del Centro. In serata riprenderà a nevicare sulle Alpi orientali. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Centro, in Campania e Sardegna. Venti in rinforzo su tutti i mari, anche forti di Libeccio al Centro-Sud e in Sicilia.

Previsioni meteo per mercoledì 6 gennaio, Epifania

L’Epifania vedrà tempo più stabile al Nord, con nubi compatte al mattino e qualche pioggia solo nell’estremo Levante Ligure e in Friuli Venezia Giulia. Dal pomeriggio nubi in attenuazione a partire dal Nord-Ovest e nebbia in formazione nella notte in pianura. Ancora un po’ di instabilità al Centro-Sud, tranne sul medio Adriatico e nelle zone ioniche. Piogge e rovesci saranno più insistenti in Campania, a carattere isolato altrove; quota neve intorno a 800 m nell’Appennino centrale, 1000-1200 m al Sud. Temperature massime in lieve rialzo al Centro-Sud, stabili altrove. Ventoso al Sud e in Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 09:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154