FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 28 dicembre, nevicate al Nord, forti piogge e vento

La settimana inizia in compagnia della perturbazione n. 10 di dicembre. Nevicate, forti piogge, venti intensi e rischio mareggiate
Previsione28 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 10 di dicembre porterà nevicate diffuse al Nord, con importanti accumuli anche in pianura, specie in Lombardia e maltempo nelle regioni centrali e in Sardegna, con piogge e rovesci e venti molto intensi.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 28 dicembre

Al mattino neve fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino Alto Adige e Friuli; piogge sparse sul resto del Centro-Nord e in Sardegna, con neve fino a bassa quota sulle zone alpine, oltre 600-1000 metri sull’Appennino settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sui rilievi del Centro. Al pomeriggio piogge sparse sulle Venezie, con neve fino a bassa quota sulle Alpi; piogge diffuse su Centro, Campania e Sardegna, con nevicate sull’Appennino oltre 1000-1400 metri. Venti forti su gran parte del Centro-Sud e Isole, con pericolo mareggiate lungo le coste tirreniche. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole, in ulteriore calo al Nord.

Le previsioni meteo per martedì 29 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse su Venezie, regioni tirreniche e Sardegna; neve fino a quote collinari sulle Alpi Orientali, oltre 1000-1400 metri sulle zone appenniniche. Temperature massime in leggero aumento al Nord, con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge fino a Natale. Le previsioni dal 23 dicembre
    Previsione22 Dicembre 2025

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge fino a Natale. Le previsioni dal 23 dicembre

    Maltempo in molte regioni tra martedì e la Vigilia: una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse e neve anche abbondante in montagna.
  • Settimana di Natale al via con due perturbazioni: maltempo in molte regioni lunedì 22 dicembre
    Previsione22 Dicembre 2025

    Settimana di Natale al via con due perturbazioni: maltempo in molte regioni lunedì 22 dicembre

    Due perturbazioni attive nelle prossime ore: maltempo in molte regioni, con piogge diffuse e neve sulle Alpi. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione sull'Italia: lunedì 22 dicembre tra maltempo e neve in montagna
    Previsione22 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione sull'Italia: lunedì 22 dicembre tra maltempo e neve in montagna

    La settimana di Natale si apre con maltempo in molte zone e nevicate anche abbondanti sulle Alpi. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre
    Previsione21 Dicembre 2025

    Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre

    Perturbazione attiva sull'Italia: lunedì 22 dicembre porterà piogge in molte regioni e neve anche abbondante in montagna. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Dicembre ore 02:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154