FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 28 dicembre, nevicate al Nord, forti piogge e vento

La settimana inizia in compagnia della perturbazione n. 10 di dicembre. Nevicate, forti piogge, venti intensi e rischio mareggiate
Previsione28 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 10 di dicembre porterà nevicate diffuse al Nord, con importanti accumuli anche in pianura, specie in Lombardia e maltempo nelle regioni centrali e in Sardegna, con piogge e rovesci e venti molto intensi.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 28 dicembre

Al mattino neve fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino Alto Adige e Friuli; piogge sparse sul resto del Centro-Nord e in Sardegna, con neve fino a bassa quota sulle zone alpine, oltre 600-1000 metri sull’Appennino settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sui rilievi del Centro. Al pomeriggio piogge sparse sulle Venezie, con neve fino a bassa quota sulle Alpi; piogge diffuse su Centro, Campania e Sardegna, con nevicate sull’Appennino oltre 1000-1400 metri. Venti forti su gran parte del Centro-Sud e Isole, con pericolo mareggiate lungo le coste tirreniche. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole, in ulteriore calo al Nord.

Le previsioni meteo per martedì 29 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse su Venezie, regioni tirreniche e Sardegna; neve fino a quote collinari sulle Alpi Orientali, oltre 1000-1400 metri sulle zone appenniniche. Temperature massime in leggero aumento al Nord, con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
  • Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte

    L'alta pressione ha ormai abbandonato la nostra Penisola dove, nelle prossime ore, si avrà un intenso maltempo al Nord, con rischio nubifragi.
  • Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo

    Oggi, 2 giugno-Festa della Repubblica, il maltempo rovina i piani al Nord con forti temporali, rischio nubifragi e grandine. Caldo moderato.
  • Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove

    Le previsioni meteo per domani, 2 giugno (Festa della Repubblica) indicano un maltempo a tratti intenso al Nord con rischio nubifragi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 23:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154