FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 19 luglio, residui rovesci al Centro-Sud

Da domani generale miglioramento. Nell’ultima parte della settimana bel tempo associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa
Previsione19 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione19 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, lunedì 19 luglio, il vortice di bassa pressione, oramai in allontanamento verso i Balcani, porterà residui rovesci al Centro-Sud, dove i temporali potrebbero risultare ancora localmente intensi. Domani, con la perturbazione oramai lontana, la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo.

Nei giorni successivi il graduale avvicinamento dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà tempo soleggiato e temperature in leggero aumento in quasi tutta Italia. Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione poi occuperà con decisione l’Italia, dove quindi il bel tempo sarà associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa in crescita.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 19 luglio

Prevalenza di tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Piemonte, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole.

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 33-34 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti moderati al Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì 20 luglio

Giornata tra sole e nuvole al Sud e zone alpine, con isolati rovesci su Alpi orientali, Basilicata, zone interne della Calabria e rilievi della Sicilia.

Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Paese. Deboli venti di Maestrale al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
  • Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni

    In questo avvio di settimana, l'ultima di febbraio, l'anticiclone domina la scena meteo sull'Italia. Giornate asciutte e miti ma con molte nebbie
  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio ore 21:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154