FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 19 luglio, residui rovesci al Centro-Sud

Da domani generale miglioramento. Nell’ultima parte della settimana bel tempo associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa
19 Luglio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Luglio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, lunedì 19 luglio, il vortice di bassa pressione, oramai in allontanamento verso i Balcani, porterà residui rovesci al Centro-Sud, dove i temporali potrebbero risultare ancora localmente intensi. Domani, con la perturbazione oramai lontana, la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo.

Nei giorni successivi il graduale avvicinamento dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà tempo soleggiato e temperature in leggero aumento in quasi tutta Italia. Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione poi occuperà con decisione l’Italia, dove quindi il bel tempo sarà associato al ritorno del caldo intenso, con temperature elevate e afa in crescita.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 19 luglio

Prevalenza di tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Piemonte, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole.

Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con punte di 33-34 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti moderati al Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì 20 luglio

Giornata tra sole e nuvole al Sud e zone alpine, con isolati rovesci su Alpi orientali, Basilicata, zone interne della Calabria e rilievi della Sicilia.

Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Paese. Deboli venti di Maestrale al Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 13:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154