FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, oggi lunedì 19 aprile, avremo ancora piogge soprattutto al Centro-Sud

Mercoledì è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione che porterà nuvole e piogge sparse ancora una volta soprattutto al Centro-Sud. Temperature in aumento
19 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Aprile 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, lunedì 19 aprile, avremo ancora piogge, soprattutto al Centro-Sud, perché sull’Italia insiste la perturbazione numero 7 del mese: sono attesi numerosi rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane, su regioni centrali e meridionali, con nuove nevicate sulle zone appenniniche e temperature ancora in generale leggermente al di sotto della norma. Instabilità che, sebbene attenuata, caratterizzerà anche la giornata di domani, mentre per mercoledì 21 è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) che nella parte centrale della settimana porterà nuvole e piogge sparse ancora una volta soprattutto al Centro-Sud; in compenso le temperature tenderanno a salire e ad allinearsi alle medie stagionali.

Nel prossimo fine settimana poi è probabile che la situazione meteo diventi più stabile e soleggiata, caratterizzata anche da temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 19 aprile

Nuvole quasi ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Rovesci e temporali, nel corso del giorno su Venezie, Liguria, gran parte del Centro (eccetto le coste di Abruzzo e Molise), Sud e Isole maggiori; neve oltre 1100-1300 metri su Alpi orientali e dorsale appenninica.

Temperature stazionarie o in leggero rialzo al Centro-Nord, in lieve calo al Sud. Ventoso per venti di Maestrale al Sud e sulle Isole, con raffiche fino a 50-60 km/h in Calabria e Sicilia.

Previsioni meteo per martedì 20 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Brevi rovesci e temporali, specie nella parte centrale del giorno, su Alpi, Levante ligure, zone interne del Centro-Sud e montagne della Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi oltre 1500 metri.

Temperature massime in generale leggero aumento.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 20:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154