FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi, giovedì 29 ottobre, alta pressione

Stop alle perturbazioni: ci attende tempo stabile e mite ma attenzione alla formazione delle nebbie
Previsione29 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione29 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi, giovedì 29 ottobre, giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra domani e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Previsioni meteo per oggi, giovedì 29 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Isole maggiori, con qualche debole pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana. In prevalenza soleggiato altrove. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole maggiori.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole al’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 00:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154