FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi giovedì 27 maggio, rovesci sulle Alpi e al Nord-Est. Sole altrove

Una debole perturbazione riporterà rovesci sulle Alpi e al Nord-Est. Sul resto dell’Italia avremo prevalenza di bel tempo, con temperature nella media
Previsione27 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una debole perturbazione (la n. 13 del mese) oggi, giovedì 27 maggio, riporterà rovesci sulle Alpi e al Nord-Est, dove sono previsti anche dei temporali. Sul resto dell’Italia avremo prevalenza di bel tempo, con temperature dappertutto nella media del periodo.

Quella di domani si conferma come una giornata di tempo stabile e soleggiato da nord a sud grazie a un temporaneo rialzo della pressione, mentre la previsione per il fine settimana è ancora caratterizzata da una scarsa affidabilità, in particolare riguardo alla domenica.

Sabato infatti saranno possibili alcuni rovesci o temporali sulle zone montuose del Nord e sull’Appennino centrale; per domenica invece si profila il rischio di un peggioramento più marcato nelle regioni settentrionali e in parte del Centro, senza il coinvolgimento del Sud e delle Isole. La tendenza descritta dovrà essere confermata nei prossimi giorni, quindi vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, giovedì 27 maggio

Al mattino nuvolosità in aumento in Trentino Alto Adige, Friuli e alto Veneto; poche nubi nel resto dell’Italia, con l’eccezione di Sicilia e Calabria, attraversate dalle nuvole, con qualche pioggia nel nord dell’Isola. Nel pomeriggio rovesci e temporali in sviluppo su Alpi, Prealpi lombarde e sulle Alpi orientali, in estensione alla pianura veneta e friulana, entro sera anche alle coste dell’alto Adriatico. Possibili occasionali piovaschi anche sull’Appennino emiliano e sulla bassa Calabria. Sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni; migliora anche in Sicilia.

Temperature minime in rialzo al Nord; in lieve calo al Sud. Massime quasi invariate e comprese tra 20 e 25 gradi. Venti deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 28 maggio

In tutte le regioni cielo sereno o poco nuvoloso, con più nuvolosità al mattino su pianura lombarda, Romagna e versante centrale adriatico; dal pomeriggio velature in arrivo in Sardegna e in Sicilia, verso sera anche al Nord.

Temperature pressoché invariate. Venti da deboli a moderati di Maestrale sul medio Adriatico e in Puglia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni

    Un fronte freddo si avvicina all'Italia: instabilità in aumento prima al Nord e domenica localmente anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, Primavera al via con il sole ma già sabato aumenta l'instabilità

    Tempo soleggiato e cieli limpidi al Centro-nord, maggiore nuvolosità al Sud. Temperature leggermente sotto la media. Le previsioni meteo del 20-21 marzo
  • Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo 20 marzo: brevi episodi instabili al Sud e calo termico al Nord

    Oggi, venerdì 20 marzo, esordisce la Primavera astronomica ma con temperature leggermente sotto la media. Giornata perlopiù stabile sull'Italia.
  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo ore 13:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154