FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi giovedì 24 novembre, tempo stabile ma dura poco

Tregua dal maltempo in attesa dell'arrivo di una nuova perturbazione che a partire da domani, riporterà piogge, anche intense, al Centro-Sud con rinforzo dei venti
Previsione24 Novembre 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Novembre 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Con l’allontanarsi dell’intensa perturbazione numero 8, sull’Italia la giornata di oggi, giovedì 24 novembre, trascorrerà con tempo in prevalenza stabile, ma con venti di Maestrale che insisteranno al Sud e sulle Isole. Già per domani si conferma l’arrivo di un’altra perturbazione (la nr. 9 del mese) che nel corso del fine settimana porterà una nuova fase di maltempo nelle regioni centro-meridionali, con possibilità di forti rovesci e temporali soprattutto al Sud e in Sicilia e nevicate sull’Appennino centrale. In gran parte del Nord il tempo si manterrà invece stabile e soleggiato.

Anche questa volta il vortice ciclonico associato alla perturbazione darà origine a forti venti, che entro domenica diverranno ovunque settentrionali: una fredda Tramontana che farà calare sensibilmente le temperature, con un clima più freddo specie al Nord-Est e nelle regioni adriatiche.

Le previsioni meteo per oggi, giovedì 24 novembre

Giornata in prevalenza stabile e soleggiata, a parte ancora qualche isolata pioggia fra la bassa Calabria e la Sicilia orientale e temporanei annuvolamenti nelle regioni del Centro. Al primo mattino possibile presenza di nebbie sulla Pianura Padana orientale e in Toscana.

Temperature minime in ulteriore leggero calo al Nord; massime stazionarie o in leggero rialzo con valori generalmente sopra la media. Ancora ventoso per Maestrale sulle Isole maggiori. Mari: poco mossi alto Adriatico e alto Tirreno; mossi o molto mossi gli altri bacini.

Le previsioni meteo per venerdì 25 novembre

Nuvolosità in aumento in Sardegna, Liguria e regioni centrali, con qualche pioggia al mattino nel nord dell’Isola e in Toscana; poco nuvoloso nelle altre regioni, con più spazi di sereno sull’alta Lombardia e al Nord-Est; nebbie in Emilia. Tra pomeriggio e sera probabile sviluppo di rovesci e temporali in Sardegna; le piogge si estendono anche a Marche, Lazio e Campania.

Temperature minime in rialzo al Nord-Ovest, in calo nelle Isole; massime in leggera diminuzione al Nord. Venti moderati di Maestrale su basso Adriatico, Ionio e canale di Sicilia; Libeccio in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
  • Meteo: oggi (23 agosto) sole e caldo in aumento! Sud e Isole verso nuovi picchi estremi
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: oggi (23 agosto) sole e caldo in aumento! Sud e Isole verso nuovi picchi estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 23 agosto, indicano sole e caldo in intensificazione soprattutto al Sud e nelle Isole dove si va verso i 40 gradi.
  • Meteo, 23 agosto con prevalenza di sole sull'Italia: aumenta il caldo al Sud
    Previsione22 Agosto 2026

    Meteo, 23 agosto con prevalenza di sole sull'Italia: aumenta il caldo al Sud

    Alta pressione nord-africana in rinforzo con tempo stabile ma anche caldo in intensificazione al Centro-sud e Isole. Al Nord valori più vicini alla norma. Le previsioni meteo
  • Meteo, migliora il tempo nel weekend: le previsioni del 22-23 agosto
    Previsione22 Agosto 2026

    Meteo, migliora il tempo nel weekend: le previsioni del 22-23 agosto

    Dopo il forte maltempo, la situazione migliora al Centro-nord. caldo in intensificazione la prossima settimana soprattutto al Sud. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Tendenza21 Agosto 2026
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Lunedì tempo soleggiato sull'Italia poi martedì breve fase instabile al Nord. Temperature in aumento: fino a 40 gradi al Sud. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Agosto ore 22:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154