FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi domenica 17 marzo, qualche rovescio solo all'estremo Sud

All’inizio della prossima settimana, un’altra veloce perturbazione (la n.7) attraverserà le nostre regioni, determinando solo una breve fase piovosa
Previsione17 Marzo 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione17 Marzo 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi, domenica 17 marzo, se si eccettuano alcuni residui effetti del sistema nuvoloso all’estremo Sud, il tempo tornerà stabile grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione che, tuttavia, farà filtrare un po’ di nuvolosità.

Successivamente, all’inizio della prossima settimana, un’altra veloce perturbazione (la n.7) attraverserà le nostre regioni, determinando solo una breve fase piovosa soprattutto al Nord-Est e al Centro-Sud escluse le Isole maggiori, ma sempre in un contesto di temperature miti.

Già martedì il tempo dovrebbe tornare a migliorare rapidamente al Centro-Nord, mentre al Sud insisterà un po’ di instabilità. Da mercoledì fino almeno a venerdì è molto probabile che prevarranno condizioni di stabilità con temperature sempre piuttosto miti, mentre sembrano più incerte le previsioni che riguardano il prossimo fine settimana.

Le previsioni meteo per oggi, domenica 17 marzo

Ancora un po’ instabile al Sud e in Sicilia, con cielo nuvoloso e possibili brevi e isolate piogge o rovesci per lo più nelle zone interne e nel Messinese, in miglioramento alla sera. Tempo stabile nel resto del Paese, ma con velature a tratti dense in transito e presenza di nebbie o strati bassi a inizio giornata su Valpadana centro-orientale, coste dell’alto Adriatico e lungo pianure, valli fra Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Temperature sempre relativamente miti in gran parte del Paese, con valori massimi per lo più compresi fra 15 e 20 gradi. Un po’ ventoso per venti settentrionali al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 18 marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, con delle schiarite all’estremo Sud e sulle Isole. Al mattino precipitazioni su Alpi centro-occidentali, nevose ad alta quota; qualche pioggia anche in Liguria e sulla Valpadana orientale. Nel pomeriggio piogge più diffuse al Nord-Est, Marche, Toscana e zone interne del Centro, in estensione al medio Adriatico, Lazio e parte del Sud alla sera quando al Nord-Est comincerà a migliorare.

Temperature massime in leggero calo al Nord e in Toscana; possibili picchi oltre i 20 gradi sulle Isole. Venti deboli o localmente moderati di Libeccio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 21:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154