FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, oggi 8 novembre qualche nuvola in più sull'Italia ma senza piogge

Il dominio dell'alta pressione proseguirà ancora per diversi giorni non solo sull'Italia, ma anche su gran parte dell'Europa
{icon.url}8 Novembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
8 Novembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Anche oggi, domenica 8 novembre, l'alta pressione sarà l'assoluta protagonista delle condizioni meteo dell'Italia. Solo il settore più occidentale del Paese, lasciato parzialmente sguarnito dalla protezione dell’alta pressione e parzialmente esposto al passaggio dei sistemi nuvolosi, vedrà un po’ di nuvole in più, ma comunque con basso rischio di pioggia. Le temperature faranno registrare anche oggi valori piuttosto miti per il periodo.

Non sono attesi grossi cambiamenti neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di perturbazioni e temperature relativamente miti; le nebbie però diventeranno più numerose e insistenti, specie al Nord.

Quando tornerà la pioggia? Le proiezioni a medio-lungo periodo non vedono “rotture” nello scenario meteo neppure nella seconda parte della settimana: per il ritorno di piovose perturbazioni sull’Italia quindi dovremo probabilmente attendere almeno altri 7-8 giorni.

Previsioni meteo per oggi, domenica 8 novembre

Un po’ di nuvolosità al Nord-Ovest, Toscana, Calabria e Isole Maggiori, ma in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e zone interne del Centro; nel settore orientale della Pianura Padana qualche nebbia potrebbe insistere anche al pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo: massime per lo più comprese fra 15 e 22 gradi. Venti deboli.

Previsioni meteo per lunedì 9 novembre

Giornata piena di sole in gran parte d’Italia, con un po’ di nuvole innocue solo su Liguria, Basso Piemonte, Alta Toscana e Calabria Meridionale. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie lungo le coste venete. Temperature massime con poche variazioni e sempre al di sopra della norma.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:30
Notizie
TendenzaMeteo, Italia divisa in due anche nella prima settimana di agosto
Meteo, Italia divisa in due anche nella prima settimana di agosto
L'intensa ondata di caldo proseguirà al Sud e in Sicilia anche nella prima parte della prossima settimana: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Luglio ore 00:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154