FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nuova perturbazione nel weekend del 1 maggio

Tempo in peggioramento al Nord e su parte del Centro nel weekend del primo maggio per l'arrivo di una nuova perturbazione. La tendenza meteo
28 Aprile 2021 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Aprile 2021 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel fine settimana del 1 maggio è previsto il transito di una nuova perturbazione, la numero 1 del mese, che porterà maltempo al Centro-Nord e in Sardegna. Il peggioramento sarà accompagnato da un calo delle temperature al Centro-Nord, mentre al Sud il clima resterà particolarmente caldo.

Nuovo peggioramento meteo nel weekend del 1° maggio

Sabato 1 maggio il tempo sarà stabile al Centro-sud e sulle Isole con il transito di qualche velatura e con scarso rischio di pioggia. Al Nord invece la nuvolosità inizierà ad aumentare a partire dal Nordovest. Al mattino rischio di piogge sparse su Piemonte e Lombardia, in successiva estensione poi al resto del Nordovest. Piogge più isolate saranno possibili anche su Emilia e Toscana settentrionale. La sera le precipitazioni tenderanno a intensificarsi su gran parte del Nord con possibili temporali.

Temperature in aumento con caldo fuori stagione al Sud e in Sicilia. Venti deboli, in rinforzo dalla sera.

Domenica saranno ancora possibili delle piogge al Nordest, su parte della Lombardia e tra Levante Ligure e alta Toscana. Nel resto del Paese il tempo sarà in prevalenza soleggiato salvo qualche rovescio pomeridiano sul Nordovest. Forti venti di Libeccio sul Mar Ligure. Temperature in lieve diminuzione al Nord e sulle regioni tirreniche.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 08:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154