FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza

La fase perturbata continuerà nel weekend del 2 e 3 marzo: domenica è in arrivo una nuova intensa perturbazione. La tendenza meteo
29 Febbraio 2024 - ore 11:34 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Febbraio 2024 - ore 11:34 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il via vai di perturbazioni continua ad inizio marzo: domenica 3 sull'Italia infatti arriverà un'altra forte perturbazione atlantica. Le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente a partire dal Mediterraneo occidentale e dalle regioni di Nord-Ovest.

La perturbazione genererà una nuova circolazione di bassa pressione attorno all'Italia, che lunedì 4 tenderà ad indebolirsi gradualmente. Le temperature saranno in calo al Nord da domenica, e anche nel resto del Paese da lunedì.

Da domenica 3 nuova intensa perturbazione sull'Italia: la tendenza meteo

Più nel dettaglio, nella prima parte di domenica 3 avremo piogge diffuse se Nord-Ovest e Sardegna, anche intense in Piemonte, dove nevicherà oltre i 1000 metri. A fine giornata le piogge saranno diffuse anche su Toscana, Lazio e Nord-Est. Venti forti meridionali su Mar Ligure, Tirreno e intorno alla Sardegna. Graduale intensificazione dei venti anche nel resto del Sud Italia. Temperature in calo al Nord.

La perturbazione dovrebbe attenuarsi lentamente sulle regioni settentrionali nel corso della mattinata di lunedì 4, quando invece raggiungerà le regioni centro-meridionali portando piogge diffuse. Seguirà una fase di tempo ancora instabile sulle Isole e sul settore del medio Adriatico. Intensi venti di Maestrale su Sardegna e canale di Sicilia. Temperature in calo al Centro-Sud.

Stando agli ultimi aggiornamenti, martedì 5 sarà una giornata complessivamente meno perturbata sull'Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 15:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154