FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: nuova e intensa perturbazione in arrivo giovedì 29 settembre

Giovedì 29 settembre un'intensa perturbazione raggiungerà l'Italia portando un diffuso maltempo con precipitazioni abbondanti: le previsioni meteo
{icon.url}28 Settembre 2022 - ore 12:45 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
28 Settembre 2022 - ore 12:45 Redatto da Redazione Meteo.it

Una nuova intensa perturbazione (la numero 9 del mese) sta per raggiungere l’Italia e porterà diffuso maltempo. Tra domani, giovedì 29 e venerdì 30 settembre sono attese infatti molte piogge, specie al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, con la possibilità che si formino anche temporali di forte intensità: torna quindi il pericolo di violenti nubifragi e grandinate, specie nel versante tirrenico della Penisola.

Nel fine settimana è atteso invece un graduale miglioramento del tempo: sabato 1 e domenica 2 ottobre saranno infatti giornate caratterizzate da un po’ di nuvole e qualche pioggia solo al Sud, mentre al Centro-Nord il tempo risulterà in prevalenza soleggiato.

Le previsioni meteo per giovedì 29 settembre

Nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Marche, Calabria tirrenica e Sicilia Orientale. Temperature massime in calo al Nordest, regioni tirreniche e Sardegna, con poche variazioni altrove. Ventoso per venti di Libeccio. Ancora mossi o molto mossi i mari di ponente.

Le previsioni meteo per venerdì 30 settembre

Nuvole ovunque, anche se al Sud non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali su gran parte del Centro-Nord, a eccezione delle coste abruzzesi e molisane; qualche rovescio o temporale anche su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, in crescita invece al Sud.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:36
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Meteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Venerdì 2 un nuovo impulso perturbato porterà piogge e nevicate: la tendenza meteo per inizio dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Novembre ore 12:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154