FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, nel weekend del 21 e 22 agosto tanto sole e caldo in aumento

Oggi saranno ancora possibili brevi e locali temporali nelle ore più calde, ma l'instabilità si attenuerà nel fine settimana: le previsioni meteo
Previsione20 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 20 l’alta pressione rimarrà ancora ai margini della nostra Penisola, sempre attraversata da temperate e asciutte correnti nord-occidentali: quindi oggi avremo ancora condizioni meteo in prevalenza soleggiate, fatta eccezione per un po’ di instabilità pomeridiana, mentre le temperature rimarranno entro i valori medi stagionali.

Nel fine settimana invece l’alta pressione tornerà temporaneamente a occupare l’Italia: sabato 21 e domenica 22 ci attendono perciò giornate piene di sole e con caldo in aumento, piuttosto intenso soprattutto nella bassa Pianura Padana e nelle zone interne del Centro. La nuova fase di caldo, comunque non particolarmente intenso, potrebbe essere di breve durata: già agli inizi della prossima settimana infatti è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica e il ritorno di fresco e temporali al Nord e su parte del Centro.

Le previsioni meteo per venerdì 20

Al mattino cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nubi in aumento su rilievi del Nord e zone interne del Centro-Sud, con la formazione di qualche temporale soprattutto su Alpi Orientali e Appennino Centro-Meridionale. Temperature massime quasi invariate e sempre vicine ai valori medi stagionali.

Le previsioni meteo per sabato 21

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi Orientali e Appennino Meridionale, con brevi e isolati acquazzoni sui rilievi della Calabria; sempre soleggiato altrove. Temperature massime quasi dappertutto in crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 12:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154