FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, previsioni per la vigilia di natale: torna la pioggia

Feste di Natale segnate dalla pioggia in molte regioni per l'arrivo di diverse perturbazioni. Venti meridionali e neve solo in montagna. Le previsioni meteo
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Feste di Natale con la pioggia per diverse regioni. In queste ore tempo nuvoloso in gran parte d’Italia a causa di umide correnti occidentali che comunque porteranno poche piogge. Nei prossimi giorni però il flusso da ovest si intensificherà e sull’Italia giungeranno, in rapida sequenza, tre diverse perturbazioni atlantiche, che renderanno le Feste di Natale decisamente piovose, con la neve che rimarrà confinata in montagna, perché nonostante il maltempo le masse d’aria atlantiche renderanno le giornate piuttosto miti. La prima di queste perturbazioni (la n.6 di dicembre) arriverà sull’Italia la sera della Vigilia e il giorno di Natale e porterà maltempo più che altro al Centro-Nord e Sardegna. La seconda (numero 7 del mese) è attesa invece a Santo Stefano, e coinvolgerà soprattutto il Nordest e regioni tirreniche mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre), quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27 e porterà maltempo su gran parte del Paese.

Meteo per giovedì 23 dicembre, Antivigilia di Natale

Giovedì cielo nuvoloso su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sulle Alpi. Nel corso del giorno poche piogge solo su Toscana e Levante Ligure. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in leggera crescita al Sud e medio versante adriatico, in calo invece al Nord. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre, Vigilia di Natale

Venerdì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso all’estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature massime in crescita in quasi tutte le regioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 01:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154