FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, le previsioni del tempo per il 24 e 25 dicembre: pioggia al nord

Umide correnti atlantiche causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà un via vai di perturbazioni
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da oggi, giovedì 23 dicembre, sull’Italia cominceranno ad affluire più miti e umide correnti atlantiche che, nella seconda parte della settimana, causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà tutto un via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, mentre la neve rimarrà confinata in montagna, perché nonostante il maltempo le tiepide correnti atlantiche renderanno le giornate piuttosto miti.

La prima di queste perturbazioni (la n.6 di dicembre) attraverserà velocemente il Centro-Nord tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale. La seconda (numero 7 del mese) è attesa invece a Santo Stefano, mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre) quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27.

Meteo oggi, giovedì 23 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sulle Alpi. Nel corso del giorno poche piogge solo su Toscana e Levante Ligure. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni centrali, in lieve calo al Nord-Est. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre

Prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana.

Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora sole e caldo anomalo poi si cambia: le previsioni
    Previsione10 Aprile 2026

    Meteo, ancora sole e caldo anomalo poi si cambia: le previsioni

    Tempo stabile sull'Italia grazie all'alta pressione: valori sopra le medie. Da domenica fase di maltempo e calo termico. Le previsioni meteo del 10-11 aprile
  • Meteo, 10-11 aprile con sole e clima mite poi torna il maltempo
    Previsione9 Aprile 2026

    Meteo, 10-11 aprile con sole e clima mite poi torna il maltempo

    Sole e temperature anomale poi si avvicina una perturbazione: inizio settimana con maltempo e calo termico ma senza alcuna ondata di freddo. Le previsioni meteo
  • Meteo, lunga fase stabile: anche oggi temperature fino a 26 gradi
    Previsione9 Aprile 2026

    Meteo, lunga fase stabile: anche oggi temperature fino a 26 gradi

    Alta pressione ancora presente sull'Italia ma tra domenica e martedì si profila una fase di maltempo con calo termico. Le previsioni meteo del 9-10 aprile.
  • Meteo, sole e caldo sull'Italia: quanto durerà?
    Previsione9 Aprile 2026

    Meteo, sole e caldo sull'Italia: quanto durerà?

    Alta pressione ancora protagonista con tempo stabile e temperature sopra la norma. Da domenica primi segnali di cambiamento. Le previsioni meteo dell'8-9 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Tendenza8 Aprile 2026
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Dopo una lunga fase stabile si profila un cambio di scenario soprattutto tra domenica e l'inizio della nuova settimana. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile ore 09:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154