FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, le previsioni del tempo per il 24 e 25 dicembre: pioggia al nord

Umide correnti atlantiche causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà un via vai di perturbazioni
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da oggi, giovedì 23 dicembre, sull’Italia cominceranno ad affluire più miti e umide correnti atlantiche che, nella seconda parte della settimana, causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà tutto un via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, mentre la neve rimarrà confinata in montagna, perché nonostante il maltempo le tiepide correnti atlantiche renderanno le giornate piuttosto miti.

La prima di queste perturbazioni (la n.6 di dicembre) attraverserà velocemente il Centro-Nord tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale. La seconda (numero 7 del mese) è attesa invece a Santo Stefano, mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre) quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27.

Meteo oggi, giovedì 23 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sulle Alpi. Nel corso del giorno poche piogge solo su Toscana e Levante Ligure. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni centrali, in lieve calo al Nord-Est. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre

Prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana.

Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni

    Oggi, lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porta qualche debole pioggia al Centro-Nord. Le temperature aumentano ulteriormente: le previsioni
  • Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti

    Inizio di settimana nel segno di cieli nuvolosi su gran parte dell'Italia con qualche pioggia al CentroNord. Le temperature rimangono primaverili
  • Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: marzo al via con molte nuvole e qualche pioggia. Ecco dove

    Una perturbazione (la n.1 di marzo) tra oggi (domenica 1) e lunedì 2 lambirà l'Italia con poche e deboli piogge al Nord e Centro. Clima mite.
  • Meteo 1 marzo: l'anticiclone si indebolisce! Temperature oltre la norma
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo 1 marzo: l'anticiclone si indebolisce! Temperature oltre la norma

    Marzo al via con lieve indebolimento dell'anticiclone che tuttavia non innescherà cambiamenti di rilievo a livello di piogge. Il clima è mite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Marzo ore 08:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154