FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord-Ovest

Alta pressione in rinforzo da giovedì. Torna il tempo stabile. Nebbie meno fitte nel weekend
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nel corso della giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) attraverserà le regioni settentrionali, accompagnata comunque da piogge per lo più deboli e concentrate in prevalenza sul Nord-Ovest; nel resto d’Italia, grazie alla protezione dell’alta pressione, la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì, poi, l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile e asciutto anche al Nord. Alta pressione che ci accompagnerà per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile anche nel corso del weekend, quando pure nebbie e nubi basse diverranno meno insistenti.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge deboli e isolate su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Un po’ di nuvole anche su regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e con isolati piovaschi confinati alla sola Alta Toscana. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì tempo bello e soleggiato in Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre ore 23:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154