FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord-Ovest

Alta pressione in rinforzo da giovedì. Torna il tempo stabile. Nebbie meno fitte nel weekend
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nel corso della giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) attraverserà le regioni settentrionali, accompagnata comunque da piogge per lo più deboli e concentrate in prevalenza sul Nord-Ovest; nel resto d’Italia, grazie alla protezione dell’alta pressione, la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì, poi, l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile e asciutto anche al Nord. Alta pressione che ci accompagnerà per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile anche nel corso del weekend, quando pure nebbie e nubi basse diverranno meno insistenti.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge deboli e isolate su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Un po’ di nuvole anche su regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e con isolati piovaschi confinati alla sola Alta Toscana. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì tempo bello e soleggiato in Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
  • Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 4 maggio, indicano l'avvicinamento di una perturbazione che porterà piogge e temporali principalmente al Centronord
  • Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio

    Si profila una settimana con piogge su diverse zone del Centro-nord e Sardegna. Venti meridionali e graduale aumento del caldo al Sud. Le previsioni meteo
  • Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud
    Previsione3 Maggio 2026

    Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud

    Si apre una fase molto variabile e a tratti perturbata per il Centro-nord. Ai margini il Sud con venti meridionali e rialzo termico. Le previsioni meteo del 4-5 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio ore 05:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154