FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord-Ovest

Alta pressione in rinforzo da giovedì. Torna il tempo stabile. Nebbie meno fitte nel weekend
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nel corso della giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) attraverserà le regioni settentrionali, accompagnata comunque da piogge per lo più deboli e concentrate in prevalenza sul Nord-Ovest; nel resto d’Italia, grazie alla protezione dell’alta pressione, la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì, poi, l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile e asciutto anche al Nord. Alta pressione che ci accompagnerà per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile anche nel corso del weekend, quando pure nebbie e nubi basse diverranno meno insistenti.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge deboli e isolate su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Un po’ di nuvole anche su regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e con isolati piovaschi confinati alla sola Alta Toscana. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì tempo bello e soleggiato in Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 28 novembre, indicano un po' di maltempo al Centro-Sud con nevicate, venti e piogge. Sabato 29 migliora.
  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 10:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154