FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord

Perturbazione n. 1 del mese in transito. Da giovedì alta pressione di nuovo in rinforzo
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Tra la fine di martedì 3 e la giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) lambirà le regioni settentrionali, dove porterà deboli piogge; nel resto d’Italia la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile, tra l’altro con nebbie e nubi basse meno diffuse rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Nuvole anche su Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso in Sicilia. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e nord della Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
  • Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte

    Maltempo oggi, domenica 10 maggio, principalmente nelle regioni centro-settentrionali, dove si profila anche un calo delle temperature.
  • Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 10 maggio, Festa della Mamma, vedono un marcato maltempo al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio ore 01:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154