FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord

Perturbazione n. 1 del mese in transito. Da giovedì alta pressione di nuovo in rinforzo
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Tra la fine di martedì 3 e la giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) lambirà le regioni settentrionali, dove porterà deboli piogge; nel resto d’Italia la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile, tra l’altro con nebbie e nubi basse meno diffuse rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Nuvole anche su Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso in Sicilia. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e nord della Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
  • Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni

    Oggi (18 dicembre) tregua dal maltempo ma non sarà una situazione duratura: tra venerdì 19 e domenica 21 si attendono altre due perturbazioni.
  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 18:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154