FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord

Perturbazione n. 1 del mese in transito. Da giovedì alta pressione di nuovo in rinforzo
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Tra la fine di martedì 3 e la giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) lambirà le regioni settentrionali, dove porterà deboli piogge; nel resto d’Italia la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile, tra l’altro con nebbie e nubi basse meno diffuse rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Nuvole anche su Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso in Sicilia. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e nord della Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 15 febbraio con piogge e venti forti: ecco dove
    Previsione14 Febbraio 2026

    Meteo, 15 febbraio con piogge e venti forti: ecco dove

    La tempesta Oriana si sposta su medio Adriatico e Sud: ancora piogge e venti forti. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 15-16 febbraio
  • Meteo, San Valentino con il maltempo: ciclone Oriana in azione
    Previsione14 Febbraio 2026

    Meteo, San Valentino con il maltempo: ciclone Oriana in azione

    Nuova intensa perturbazione sull'Italia: piogge diffuse, rischio nubifragi e venti burrascosi. Le previsioni meteo del 14-15 febbraio
  • Meteo: ecco la tempesta Oriana! Venti oltre 100 km/h, neve e severo maltempo
    Previsione14 Febbraio 2026

    Meteo: ecco la tempesta Oriana! Venti oltre 100 km/h, neve e severo maltempo

    Un'altra fase di maltempo attende l'Italia in questo weekend di San Valentino. La tempesta Oriana porta piogge, venti e nevicate abbondanti.
  • Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda

    Già da stasera (venerdì 13) la perturbazione n.9, chiamata Oriana, farà sentire i suoi effetti. Ma la fase più critica sarà nel fine settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Febbraio ore 23:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154