FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord

Perturbazione n. 1 del mese in transito. Da giovedì alta pressione di nuovo in rinforzo
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Tra la fine di martedì 3 e la giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) lambirà le regioni settentrionali, dove porterà deboli piogge; nel resto d’Italia la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile, tra l’altro con nebbie e nubi basse meno diffuse rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Nuvole anche su Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso in Sicilia. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e nord della Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest

    Domani (28 agosto) si conferma l'apice della fiammata africana che sta coinvolgendo soprattutto Centro-Sud e Isole. Nord-Ovest più instabile.
  • Meteo: caldo in ulteriore rinforzo! Ecco le zone più roventi
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: caldo in ulteriore rinforzo! Ecco le zone più roventi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, vedono un ulteriore rinforzo del caldo che si fa particolarmente estremo al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo, Italia tra caldo estremo oltre i 40 gradi e qualche temporale: le previsioni
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo, Italia tra caldo estremo oltre i 40 gradi e qualche temporale: le previsioni

    Anticiclone africano protagonista ancora per diversi giorni con valori estremi soprattutto al Sud e sulle Isole. Venerdì 28 agosto fase instabile su parte del Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 12:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154