FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 28 dicembre tempo stabile e asciutto. Molte nebbie

Mercoledì 28 dicembre insiste l'alta pressione con tempo stabile, senza piogge e con molte nebbie. Temperature sempre oltre la norma: le previsioni meteo
Previsione27 Dicembre 2022 - ore 12:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Dicembre 2022 - ore 12:46 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani (mercoledì 28 dicembre) non ci saranno grandi cambiamenti nella situazione meteo e sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà ancora tempo stabile e in generale asciutto, con molte nebbie mattutine e temperature al di sopra della norma, sebbene in leggera e diffusa flessione.

Tra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre una perturbazione in movimento al di là delle Alpi lambirà anche la nostra Penisola, portando qualche debole pioggia in più al Centro-Nord, ma sempre in un contesto di temperature insolitamente alte per la stagione. Anche durante il weekend di Capodanno sull’Italia continuerà a dominare l’alta pressione, che manterrà le condizioni meteorologiche nel complesso stabili, asciutte e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato su Alpi, estremo Sud e Isole. Nuvole sul resto d’Italia, ma con spazio per temporanee schiarite, specie al Centro-Sud e in generale senza piogge.

Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, valli e coste del Centro e Salento; in alcune zone della Pianura Padana le nebbie insisteranno anche nelle ore centrali del giorno. Temperature massime in generale lieve diminuzione, ma sempre ovunque oltre la norma. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per giovedì 29 dicembre

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste centrali adriatiche, all’estremo Sud e Isole. Nuvole altrove: qualche debole pioggia su Liguria, Alta Toscana, Basso Veneto e Venezia Giulia.

Al mattino un po’ di nebbie in Puglia. Moderati venti meridionali su mari di ponente e Alto Adriatico. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
  • Meteo 26 novembre: nuova ondata di freddo e maltempo. Le previsioni
    Previsione26 Novembre 2025

    Meteo 26 novembre: nuova ondata di freddo e maltempo. Le previsioni

    Italia divisa tra sole al Nord e maltempo al Centro-Sud: vento forte, piogge e temporali, con neve fino a quote medio-basse sull'Appennino
  • Irruzione fredda sull'Italia: gelate al Nord, maltempo e neve al Centro-Sud. Le previsioni meteo
    Previsione26 Novembre 2025

    Irruzione fredda sull'Italia: gelate al Nord, maltempo e neve al Centro-Sud. Le previsioni meteo

    Nuovo impulso freddo da mercoledì 26 novembre: darà origine a un vortice di bassa pressione con vento di burrasca e maltempo in molte regioni
  • Meteo, nuovo impulso freddo e maltempo: le previsioni da mercoledì 26 novembre
    Previsione25 Novembre 2025

    Meteo, nuovo impulso freddo e maltempo: le previsioni da mercoledì 26 novembre

    Un nuovo impulso freddo porta temporali al Centro-Sud, gelate al Nord e quota neve in calo sugli Appennini. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Tendenza24 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Prosegue il maltempo su alcune regioni, specie al centro-sud, per l'arrivo di un vortice di bassa pressione. La tendenza meteo dal 26 novembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Novembre ore 21:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154