FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 28 dicembre tempo stabile e asciutto. Molte nebbie

Mercoledì 28 dicembre insiste l'alta pressione con tempo stabile, senza piogge e con molte nebbie. Temperature sempre oltre la norma: le previsioni meteo
Previsione27 Dicembre 2022 - ore 12:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Dicembre 2022 - ore 12:46 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani (mercoledì 28 dicembre) non ci saranno grandi cambiamenti nella situazione meteo e sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà ancora tempo stabile e in generale asciutto, con molte nebbie mattutine e temperature al di sopra della norma, sebbene in leggera e diffusa flessione.

Tra giovedì 29 e venerdì 30 dicembre una perturbazione in movimento al di là delle Alpi lambirà anche la nostra Penisola, portando qualche debole pioggia in più al Centro-Nord, ma sempre in un contesto di temperature insolitamente alte per la stagione. Anche durante il weekend di Capodanno sull’Italia continuerà a dominare l’alta pressione, che manterrà le condizioni meteorologiche nel complesso stabili, asciutte e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato su Alpi, estremo Sud e Isole. Nuvole sul resto d’Italia, ma con spazio per temporanee schiarite, specie al Centro-Sud e in generale senza piogge.

Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, valli e coste del Centro e Salento; in alcune zone della Pianura Padana le nebbie insisteranno anche nelle ore centrali del giorno. Temperature massime in generale lieve diminuzione, ma sempre ovunque oltre la norma. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per giovedì 29 dicembre

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste centrali adriatiche, all’estremo Sud e Isole. Nuvole altrove: qualche debole pioggia su Liguria, Alta Toscana, Basso Veneto e Venezia Giulia.

Al mattino un po’ di nebbie in Puglia. Moderati venti meridionali su mari di ponente e Alto Adriatico. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero rialzo invece nelle regioni centrali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata

    Anche domani (lunedì 29 dicembre) sarà una giornata stabile con solo qualche pioggia nelle Isole e in Calabria. Da martedì 30 irruzione gelida.
  • Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi

    Ulteriore miglioramento del tempo oggi (28 dicembre) sull'Italia, dove almeno fino alla fine dell'anno si avrà tempo stabile. Clima diurno mite.
  • Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!

    Terminata la fase di maltempo natalizio, in questa ultima parte dell'anno si conferma un miglioramento con rialzo termico, soprattutto al Nord.
  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre ore 01:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154