FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 21 e giovedì 22 settembre clima fresco e qualche temporale

Tra mercoledì 21 e giovedì 22 settembre le temperature sono destinare a calare verso valori inferiori alla media. Tempo perlopiù stabile: previsioni meteo
Previsione20 Settembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Settembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La settimana prosegue con tempo in prevalenza stabile e soleggiato: fino alla fine della settimana non arriveranno nuove perturbazioni strutturate verso l’Italia. Da sabato 24 settembre, invece, è previsto l’arrivo della perturbazione atlantica n.7 del mese con un netto peggioramento al Nord e parte del Centro Italia.

Nel frattempo le correnti fredde in scorrimento sui Balcani continueranno ad infiltrarsi parzialmente anche verso di noi, portando così occasionali piovaschi al Sud e determinando una ventilazione settentrionale sostenuta. Le temperature sono dunque destinate a calare, attestandosi in generale su valori inferiori alla norma climatica.

Le previsioni meteo per mercoledì 21 settembre

Alternanza tra sole e nuvole al Nordovest, Emilia, Romagna, regioni centrali adriatiche, Appennino Meridionale, Calabria e Sicilia, con isolati rovesci e temporali su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime quasi dappertutto in diminuzione: valori nella norma sulle Isole Maggiori, mentre nel resto d’Italia risulteranno inferiori alle medie stagionali. Insistono i venti settentrionali, in intensificazione, specialmente tra basso Adriatico e Mar Ionio.

Le previsioni meteo per giovedì 22 settembre

Prevalenza di cieli sereni, ma con annuvolamenti sparsi al Nord e sul versante adriatico. Nuvolosità più diffusa tra Calabria e Sicilia con locali rovesci o temporali.

Clima fresco, temperature inferiori alla norma in generale al di sotto dei 25 gradi, fatta eccezione per le Isole maggiori dove si toccheranno i 26-27 gradi. Venti moderati settentrionali, tesi al Sud dove i mari risulteranno localmente molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 25 maggio: ultime piogge e venti al Sud! Altrove tempo stabile
    Previsione25 Maggio 2025

    Meteo 25 maggio: ultime piogge e venti al Sud! Altrove tempo stabile

    Il weekend si chiude all'insegna della stabilità su gran parte delle regioni eccetto le ultime piogge al Sud. Da lunedì 26 nuove perturbazioni
  • Meteo: domenica 25 perlopiù stabile, con qualche pioggia. Ecco dove
    Previsione24 Maggio 2025

    Meteo: domenica 25 perlopiù stabile, con qualche pioggia. Ecco dove

    Domani (domenica 25 maggio) giornata perlopiù stabile e soleggiata su gran parte del Paese. Inizio della prossima settimana ancora incerto.
  • Meteo: weekend al via con una debole perturbazione. Le zone coinvolte
    Previsione24 Maggio 2025

    Meteo: weekend al via con una debole perturbazione. Le zone coinvolte

    Il weekend del 24-25 maggio ha inizio con tempo in generale miglioramento nonostante il transito di una debole perturbazione: le previsioni meteo
  • Meteo: 24-25 maggio con più sole, qualche temporale e clima più fresco. Le previsioni
    Previsione24 Maggio 2025

    Meteo: 24-25 maggio con più sole, qualche temporale e clima più fresco. Le previsioni

    Nel weekend appena iniziato la scena meteo migliora, seppur con qualche temporale ancora possibile soprattutto oggi (sabato 24): le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: due perturbazioni tra lunedì 26 e venerdì 30! Giugno al via con l'Anticiclone?
Tendenza24 Maggio 2025
Meteo: due perturbazioni tra lunedì 26 e venerdì 30! Giugno al via con l'Anticiclone?
L'inizio della prossima settimana vedrà condizioni ancora variabili e instabili sull'Italia mentre il prossimo weekend potrebbe cambiare qualcosa
Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. La tendenza da lunedì 26 maggio
Tendenza23 Maggio 2025
Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. La tendenza da lunedì 26 maggio
L'inizio della prossima settimana sarà segnato da qualche temporale ma anche da temperature in generale rialzo, già a partire da domenica 25.
Meteo: a inizio settimana qualche pioggia. Poi sarà estate? La tendenza
Tendenza22 Maggio 2025
Meteo: a inizio settimana qualche pioggia. Poi sarà estate? La tendenza
Nel weekend migliora la situazione meteo sull'Italia, mentre all'inizio della prossima settimana sarà possibile qualche pioggia. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Maggio ore 07:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154