FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, stop del maltempo al Sud mercoledì 2: resiste un po' di vento

Migliorano le condizioni meteo anche al Sud mercoledì 2, con più sole e temperature in crescita. Ancora un po' ventoso al Sud e nelle Isole.
2 Febbraio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Febbraio 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mercoledì 2 la perturbazione numero 7 di gennaio si allontana dalla nostra Penisola, consentendo un miglioramento delle condizioni meteo anche al Sud: il generale rialzo della pressione garantirà infatti una giornata nel complesso soleggiata e con temperature in crescita.

Tempo stabile e in gran parte soleggiato anche giovedì 3, mentre venerdì 4 torneranno ad aumentare le nuvole, che però in generale non porteranno piogge, perché una perturbazione in scorrimento sull’Europa Centrale si limiterà a sfiorare appena la nostra Penisola, su cui richiamerà venti umidi e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 febbraio

Nuvoloso sulle Alpi, con qualche nevicata sulle zone di confine. Un po’ di nuvole anche su Sardegna e Calabria Meridionale, ma senza piogge. In generale bello nel resto d’Italia.
Temperature massime quasi dappertutto in crescita. Ancora ventoso al Sud e Isole per venti di Maestrale, intensi soprattutto in Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 3 febbraio

Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso in tutta Italia; qualche temporaneo annuvolamento, comunque senza piogge, solo su Friuli, Venezia Giulia, Liguria e Sardegna.
Temperature in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Meteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Confermata la rimonta dell'anticiclone africano, che nei prossimi giorni porterà un'ondata di caldo con picchi fino intorno ai 40 gradi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Giugno ore 15:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154