FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 18 novembre più stabile, ma con ancora qualche pioggia al Sud

Alta pressione in rinforzo: domani il tempo sarà stabile in gran parte dell'Italia, ma la terza perturbazione di novembre porterà ancora qualche pioggia al Sud
Previsione17 Novembre 2020 - ore 12:05 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2020 - ore 12:05 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di domani, mercoledì 18 novembre, osserveremo gli ultimi strascichi del passaggio della perturbazione numero 3 del mese, con qualche acquazzone residuo all’estremo Sud; nel resto d’Italia invece il rialzo della pressione garantirà prevalenza di tempo bello e soleggiato.

Giovedì l’alta pressione occuperà gran parte del Paese, garantendo una giornata con cielo ovunque sereno o al più poco nuvoloso. La tregua però non durerà molto: venerdì infatti dal Nord Europa arriverà una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), accompagnata da correnti fredde: tornerà quindi la pioggia, localmente intensa e insistente al Centro-Sud, con nevicate sulle zone appenniniche, temperature ovunque in calo e venti forti su tutti i nostri mari.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Domani cielo ancora nuvoloso al Sud, con qualche acquazzone e temporale su Calabria Ionica e Sicilia Orientale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature massime pressoché stazionarie e in generale ancora al di sopra delle medie stagionali. Venti moderati, da est o nord-est, sui mari meridionali, che risulteranno mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per giovedì 19 novembre

Bel tempo in gran parte d’Italia, anche se alle schiarite si alterneranno ancora momenti nuvolosi all’estremo Sud, con la possibilità di qualche pioviggine soprattutto tra Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nella seconda parte della giornata nuvolosità in aumento sulle zone alpine.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggera diminuzione, ma ancora diffusamente al di sopra della media stagionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, domenica 22 marzo perturbazione n.8 in transito
    Previsione21 Marzo 2026

    Meteo, domenica 22 marzo perturbazione n.8 in transito

    Primavera sottotono. Nella seconda parte della prossima settimana colpo di coda dell’inverno a causa del probabile arrivo di un fronte di aria artica
  • Meteo, primo weekend di primavera sottotono
    Previsione21 Marzo 2026

    Meteo, primo weekend di primavera sottotono

    La perturbazione nr. 8 di marzo raggiungerà l’Italia portando un aumento dell’instabilità: sabato 21 marzo al Nord e domenica 22 localmente anche al Centro-Sud
  • Meteo, nel weekend fronte instabile: le previsioni
    Previsione21 Marzo 2026

    Meteo, nel weekend fronte instabile: le previsioni

    Aumenta l'instabilità a partire dal Nord, in estensione poi al Centro-sud. Temperature sotto le medie stagionali. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
  • Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni
    Previsione20 Marzo 2026

    Meteo, weekend del 21-22 marzo con perturbazione in arrivo: le previsioni

    Un fronte freddo si avvicina all'Italia: instabilità in aumento prima al Nord e domenica localmente anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 21-22 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
Tendenza20 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità poi aria fredda? La tendenza
All'inizio della prossima settimana avremo qualche episodio instabile al Sud e parte del centro. Potrebbe profilarsi poi l''arrivo di aria più fredda. La tendenza meteo dal 23 marzo
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Marzo ore 00:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154