FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 18 novembre ancora qualche pioggia al Sud, bel tempo nel resto d'Italia

Tra mercoledì e giovedì parentesi stabile in gran parte d'Italia per il rinforzo dell'alta pressione, qualche pioggia residua all'estremo Sud. Gli aggiornamenti meteo
Previsione18 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra le giornate di oggi e domani, mercoledì 18 novembre e giovedì 19, il rialzo della pressione garantirà una prevalenza di bel tempo in gran parte d'Italia. La perturbazione numero 3 farà però sentire ancora i suoi effetti residui all'estremo Sud, specie nella giornata di oggi, con qualche acquazzone residuo.
La situazione meteo cambierà in modo sensibile venerdì, quando dal Nord Europa arriverà una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), accompagnata da correnti fredde: tornerà quindi la pioggia, localmente intensa e insistente al Centro-Sud, con nevicate sulle zone appenniniche, temperature ovunque in calo e venti forti su tutti i nostri mari.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Oggi cielo ancora nuvoloso al Sud, con qualche acquazzone e temporale su Calabria Ionica e Sicilia Orientale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Temperature massime pressoché stazionarie e in generale ancora al di sopra delle medie stagionali. Venti moderati, da est o nord-est, sui mari meridionali, che risulteranno mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per giovedì 19 novembre

Bel tempo in gran parte d’Italia, anche se alle schiarite si alterneranno ancora momenti nuvolosi all’estremo Sud, con la possibilità di qualche pioviggine soprattutto tra Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nella seconda parte della giornata nuvolosità in aumento sulle zone alpine.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggera diminuzione, ma ancora diffusamente al di sopra della media stagionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! L'apice nel weekend

    La quarta ondata di calore ci accompagnerà per diversi giorni, dunque avremo giornate soleggiate e molto calde. L'apice della calura nel weekend
  • Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 30 luglio: la quarta ondata di calore si fa sentire! 40 gradi nei prossimi giorni

    Oggi, giovedì 30, si intensifica il caldo con picchi di 38 gradi mentre nei prossimi giorni al Centro-Sud si potrà superare la soglia dei 40°C.
  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio ore 00:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154