FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 18 novembre ancora qualche pioggia al Sud, bel tempo nel resto d'Italia

Tra mercoledì e giovedì parentesi stabile in gran parte d'Italia per il rinforzo dell'alta pressione, qualche pioggia residua all'estremo Sud. Gli aggiornamenti meteo
Previsione18 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra le giornate di oggi e domani, mercoledì 18 novembre e giovedì 19, il rialzo della pressione garantirà una prevalenza di bel tempo in gran parte d'Italia. La perturbazione numero 3 farà però sentire ancora i suoi effetti residui all'estremo Sud, specie nella giornata di oggi, con qualche acquazzone residuo.
La situazione meteo cambierà in modo sensibile venerdì, quando dal Nord Europa arriverà una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), accompagnata da correnti fredde: tornerà quindi la pioggia, localmente intensa e insistente al Centro-Sud, con nevicate sulle zone appenniniche, temperature ovunque in calo e venti forti su tutti i nostri mari.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Oggi cielo ancora nuvoloso al Sud, con qualche acquazzone e temporale su Calabria Ionica e Sicilia Orientale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Temperature massime pressoché stazionarie e in generale ancora al di sopra delle medie stagionali. Venti moderati, da est o nord-est, sui mari meridionali, che risulteranno mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per giovedì 19 novembre

Bel tempo in gran parte d’Italia, anche se alle schiarite si alterneranno ancora momenti nuvolosi all’estremo Sud, con la possibilità di qualche pioviggine soprattutto tra Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nella seconda parte della giornata nuvolosità in aumento sulle zone alpine.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggera diminuzione, ma ancora diffusamente al di sopra della media stagionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
  • Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, domenica 31 maggio, vedono inizialmente cieli sereni ovunque mentre nel pomeriggio aumenta l'instabilità al Nord.
  • Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento: domenica prevalenza di sole con temporali sui rilievi. Martedì 2 giugno intensa perturbazione al Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Maggio ore 21:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154